Calcio Promozione – L’Asola ha obiettivi Chiari-ssimi: “Ora ripetiamoci con il Suzzara”

ASOLA L’Asola di mister Mauro Franzini si appresta ad affrontare il derby col Suzzara nel migliore dei modi. Grazie al netto successo per 3-0 in casa con la capolista Orsa Iseo, i biancorossi risalgono all’ottavo posto con 15 punti e scacciano la crisi, mettendo fine alla striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
Uno degli eroi della gara di domenica scorsa è stato il difensore Mattia Chiari, autore del secondo dei tre gol inflitti ai gialloblù bresciani.
«Sappiamo che i nostri prossimi avversari stanno affrontando un periodo complicato – afferma Chiari – ma pensiamo solo a noi stessi. Con il Suzzara cercheremo di raccogliere il massimo senza fare troppi calcoli. Dopo tre sconfitte abbiamo avuto una grande reazione ed ora dobbiamo continuare così. Il resto non conta, guardiamo solo in casa nostra».
«Con l’Orsa Iseo – prosegue il difensore – abbiamo fatto una grande prova di squadra. Sono riuscito a segnare il 2-0 e questo mi rende felice perché il gol era nell’aria da un po’. La soddisfazione personale è importante, però sono più importanti il gruppo e la vittoria: c’era una grande voglia di archiviare il momento no. Penso che potevamo raccogliere di più viste le buone prestazioni, restare a secco per tre gare consecutive è stato difficile e immeritato. Ora però siamo consapevoli di dover fare un grande campionato per puntare almeno ai play-off. Siamo una squadra tosta e ne dobbiamo essere consapevoli, perciò stiamo lavorando per limare ogni dettaglio».
Parlando di obiettivi… «La società ha messo come traguardo una tranquilla salvezza e anche io la penso così. Lo scorso anno abbiamo disputato un campionato sopra le righe, oltre ogni aspettativa. Sta a noi trovare la chiave giusta per ripeterci anche in questa stagione». Un lungo percorso ha portato Mattia ad Asola: «Sono cresciuto nella Cremonese. Dopo di che sono andato alla Castellana e da lì sono passato alla Governolese, in Eccellenza per poi approdare ad Asola. Questo è il mio terzo anno e mi trovo veramente bene. E’ una società sana e solida che si è sempre migliorata grazie alle campagne acquisti mirate. Cosa vorrei migliorare? Personalmente mi piacerebbe segnare qualche gol in più perché le occasioni le ho, ma l’importante per un difensore è aiutare la squadra a prenderne pochi. Ora rincorriamo le posizioni nobili e faremo di tutto per tornarci».