Al Sociale 1984 verso il tutto esaurito

Mantova Continua all’insegna del grande successo la nuova stagione di prosa “Mantova Teatro” al Teatro Sociale di Mantova. Dopo l’ inaugurazione con “Agosto a Osage County”, il Massimo cittadino ospiterà, lunedì alle 21, l’adattamento teatrale dell’acclamatissimo romanzo di George Orwell “1984”. Lo spettacolo, elogiato dalla critica e dal pubblico a Londra e a Broadway, nel nuovo adattamento di Robert Icke e Ducan Macmillan, è un’esperienza teatrale pronta a lasciare il pubblico senza fiato. Il capolavoro orwelliano, ormai un classico contemporaneo, è diventato nel tempo il prototipo di ogni utopia negativa ed è probabilmente la rappresentazione più forte di ogni totalitarismo, oltre che uno dei libri più letti e amati della storia. Nella visione onirica e innovativa di Icke e Macmillan, “1984” mantiene intatta – ancora oggi – tutta la sua sconvolgente attualità e si trasforma in un vero e proprio tour de force spettacolare, a metà fra thriller, storia romantica, grande letteratura e romanzo noir.

Sul palcoscenico Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri, che assume il ruolo originariamente ricoperto da Giancarlo Commare che non potrà far parte del cast a causa di un infortunio che lo vede impossibilitato ad esibirsi. Assieme a loro, un folto cast, con Silvio Laviano, Brunella Platania, Salvatore Rancatore, Gianluigi Rodrigues, Chiara Sacco, per la regia di Giancarlo Nicoletti.
Lo spettacolo si preannuncia già un grandissimo successo, con la disponibilità di posti in teatro verso il sold-out. Sono disponibili ancora pochissimi biglietti, in vendita online (su ticketone.it) e presso la Biglietteria del Teatro Sociale, fino a esaurimento disponibilità. Informazioni su www.mantovateatro.it.