Calcio Promozione – Lo Sporting fa il colpaccio in casa Real Dor

ekub

GOITO Lo Sporting Club espugna di misura il campo del Real Dor e, ormai salvo ma fuori dalla lotta play off, consolida il primato tra le mantovane di Promozione.
Data l’assenza di obiettivi per entrambe le squadre, la partita si sviluppa su ritmi godibili sin dalle prime battute. I padroni di casa si fanno vedere con Fornito e Barbieri, incapaci però di superare la resistenza di Ferrari. La risposta ospite è affidata ad Ekuban e Coppiardi, ma il punteggio rimane invariato. Poco prima dell’intervallo il Real Dor ha un’altra chance con Sanè, che costringe Ferrari a sporcarsi i guantoni. Nella ripresa la contesa rimane in equilibrio fino al 67’, quando Ekuban, ben imbeccato da Coppiardi, trafigge con un preciso fendente l’estremo difensore locale Bertoletti. Il Real Dor cerca di reagire, buttandosi alla ricerca del pareggio senza però ottenere l’esito sperato. L’ultimo sussulto arriva da Mocinos, la cui conclusione viene neutralizzata ancora da Ferrari. La compagine goitese, con questi tre punti, aggancia in classifica proprio il Real Dor a quota 38.
Il presidente Devis Cavagna e l’allenatore Alessandro Novellini hanno una voce univoca: «In campo inizialmente avevamo sette quote, tutte hanno dato il meglio e anche di più. Già nella gara col Prevalle, pur nella sconfitta avevamo visto segnali positivi. Segnali che si sono concretizzati qui. La vittoria serve per la classifica, naturalmente, fa bene al morale e ripaga dai tanti sacrifici derivati da una serie incredibile di infortuni».