Calcio Promozione – Marmiroli: “Il mio Rullo tutto nuovo”

MARMIROLO L’ottimo e proficuo lavoro svolto nelle ultime stagioni alla guida del Gonzaga ha riportato alla ribalta mister Davide Marmiroli, il quale torna sulla panchina della squadra quasi omonima, che ha già allenato in passato e che ritrova in Promozione dopo l’ultima trionfale stagione nella quale ha dominato il campionato di Prima Categoria, in cui pure il Gonzaga, come detto, si è messo in bella evidenza. Marmiroli raccoglie la difficile eredità di Giuseppe Bizzoccoli, finito a Suzzara, ma ha l’esperienza giusta per gestire questo delicato passaggio. «Conosco molto bene la società, i dirigenti e tutto l’ambiente – afferma il tecnico neroverde – sono trent’anni che alleno, soprattutto in Eccellenza e Promozione. Prima di parlare della prossima avventura voglio però ringraziare il presidente del Gonzaga Giovanni Bellini, il diesse Paolo Marmiroli e gli altri dirigenti perchè mi hanno dato l’opportunità di lavorare in un ottimo club; ringrazio anche i giocatori con i quali abbiamo ottenuto ottimi risultati. E anche merito loro se è arrivata la chiamata del Marmirolo, cui non potevo dire di no. L’obiettivo è consolidare la squadra in Promozione con un progetto di ampio respiro».
La dirigenza ha rivoluzionato l’organico per far fronte alle numerose partenze, molti giocatori (Garutti, Akinbinu, Manuel Dondi, probabilmente anche Mazzocchi) hanno infatti seguito Bizzoccoli al Suzzara. Percorso inverso hanno fatto il mediano Visioli e il difensore Sabaini, nuovi giocatori del Rullo come i portieri Errera dal Curtatone e Bertolani dal Castiglione, il centrocampista in quota Pomella dal Gonzaga e il giovane esterno Serenghi dal Curtatone. La società ha quindi rinnovato col Suzzara il prestito del giovane centrocampista Raffaele Vasaturo e rinforzato il reparto attaccanti con Cesar Pereira dal Mozzecane. Nel mirino ci sono altre due punte: Grigoli dello Sporting Club (sarebbe un ritorno) e Omorogieva della Serenissima. Insomma, una vera e propria rifondazione.
«Non c’è dubbio – commenta mister Marmiroli – la squadra è profondamente cambiata rispetto alla passata stagione. La dirigenza ha operato bene sul mercato e credo si possa fare un buon lavoro per tenere il Marmirolo a buoni livelli anche in Promozione». Il raduno è fisato per l’8 di agosto.