Calciomercato dilettanti – Il San Lazzaro mette Varliero tra i pali

Filippo Varliero
Filippo Varliero

MANTOVA Giornata interlocutoria per quanto riguarda il mercato dei dilettanti. Le “big”, del resto, hanno praticamente concluso la campagna di rafforzamento. Il Castiglione, unica mantovana del campionato di Eccellenza, ha scelto la continuità, a cominciare dalla conferma di mister Esposito e di gran parte della rosa. Domani potrebbe arrivare la firma dell’esperto attaccante Nicola Ferrari, nell’ultima stagione al Desenzano Calvina. La società rossoblù ha inoltre nel mirino due centrocampisti e segue sempre Julian Duda (classe 2000) dell’Orceana, ma il Real Calepina, proprietario del cartellino, ha sparato alto. In Promozione, il passaggio del fantasista Mazzocchi al Suzzara, altro pupillo di mister Bizzoccoli, non è stato ancora definito, ma tutto lascia pensare che l’operazione si farà. Suzzara che ha sempre nel mirino il giovane (è un 2000) centrocampista Bulgarelli della Governolese. Non sarà bianconero, invece, il portiere Filippo Varliero, classe 2002, che lascia il Borgo Virgilio e, come vi avevamo detto ieri, torna al San Lazzaro. Che segue sempre Beschi per rinforzare il centrocampo con un elemento d’esperienza. La società cittadina, per altro, ha vinto la classifica del “premio giovani” e dovrà incassare 6.500 euro.
Pettenuzzo lascia la Roverbellese e rientra per fine prestito al Porto, che dovrebbe girarlo al Soave. Mentre Scaini dovrebbe restare in gialloverde.
Con l’ufficialità di Scaravelli sulla panchina della Robur (vedere articolo in pagina), restano due squadre in Terza che devono ancora scegliere l’allenatore, Rapid Olimpia e Union Colli Morenici, fusione di Cavrianponti e Monzambano. In Seconda è vacante pure la panchina della Futura, ma il club dosolese, ormai è quasi certo, non si iscriverà al campionato e potrebbe cedere il titolo sportivo.