Calcio Promozione – Mister Tavelli: “Asola, devi tornare alla vittoria”

ASOLA E’ caccia alla vittoria perduta per l’Asola, che domani affronta in casa la Voluntas Montichiari con l’obiettivo di ritrovare il successo che manca dal turno inaugurale contro l’Ome. Poi sono arrivati quattro pareggi, l’ultimo nel derby di Suzzara, e una sconfitta con la Pavonese. L’avversario di turno, la Voluntas, è penultima: in panchina ha  Marco Bresciani, già alla guida di Casalromano e Governolese, e in campo, oltre all’ex Treccani, parecchi giocatori che hanno militato nella vicina Casalromano. Domenica scorsa ha pareggiato 2-2 contro il San Lazzaro (giocando però un’ora in dieci), mentre l’Asola, come dicevamo, ha strappato un punticino all’Allodi.
«A Suzzara abbiamo giocato molto bene – dice mister  Lamberto Tavelli – il pareggio è un buon risultato visto il valore dell’avversario. Ho chiesto ai ragazzi di ripetere l’ottima prestazione domani contro la Voluntas. Perchè i derby sono sempre gare speciali, ma bisogna dare il massimo ogni domenica, tanto più che nel girone non ci sono avversari deboli e tutti vanno affrontati con la massima attenzione. Io poi sono bresciano per cui per me è un derby anche quello contro la Voluntas, che è una buona squadra, da non sottovalutare, checchè ne dica la classifica. Quindi voglio vedere la squadra giocare come all’Allodi e ripetere la bella prestazione».
«Giochiamo in casa – prosegue Tavelli – e bisogna fare il possibile per ritornare alla vittoria e conquistare i tre punti per migliorare la nostra classifica. I ragazzi devono andare in campo con la giusta mentalità, approcciare subito bene la partita contro un avversario forte, guidato in panchina da un allenatore molto bravo e che può contare su ottimi giocatori, alcuni dei quali li conosciamo bene perchè hanno giocato qui o nel Casalromano. Voglio vedere una squadra sicura e convinta dei propri mezzi, che va in campo per fare la partita, non per subirla. Come del resto abbiamo fatto anche a Suzzara. La vittoria manca da cinque partite, ma non dobbiamo pensarci. Sono convinto che se giochiamo come sappiamo, i risultati arriveranno».
Per la sfida di domani con la Voluntas sicuro assente Mingardi, mentre sono recuperati Caldera, Ferrara e  Nardi sicchè il mister ha buone possibilità di scelta.