Calcio Promozione – Sporting per il colpo, Castellana e Casalromano per il riscatto

Roberto Sandrini (Asola)
Roberto Sandrini (Asola)

Mantova Nona giornata del campionato Promozione. Castellana e Casalromano giocano in casa, rispettivamente contro Ospitaletto e Voluntas. L’Asola va a Padenghe ma, classifica alla mano, l’incontro più importante è quello tra il Castegnato e lo Sporting. Vediamo.
Castellana-Ospitaletto Dopo l’immeritata sconfitta di domenica a Montichiari, la Castellana ospita una squadra che ha soltanto un punto in più. In casa la formazione allenata da Cobelli non ha ancora vinto: dei 9 punti che si ritrova, infatti, 7 (due vittorie e un pareggio) li ha conquistati in trasferta e solo 2 al Comunale. Il tecnico biancoceleste non ha a disposizione lo squalificato  Buonaiuto e gli infortunati  Borghi, Martino Olivetti, Cortesi e Thai Ba; rientra  Salardi anche se non è ancora al meglio della condizione.
Casalromano-Voluntas I gialloblù sabato scorso, in casa del Real Dor, hanno perso una buona occasione per incamerare punti. Potrebbero rifarsi oggi contro una squadra giovane e piena di entusiasmo qual è la matricola Voluntas Montichiari. La quale, sorprendendo un po’ tutti, con 16 punti occupa i piani alti della classifica. L’allenatore  Bresciani ha tutta la rosa a disposizione tranne  Menghini per il quale, come si sa, il campionato è terminato anzitempo.
Castegnato-Sporting Si tratta, classifica alla mano, dell’incontro più interessante della giornata: infatti, i padroni di casa hanno 14 punti e lo Sporting 16. I bresciani, dopo un avvio di campionato assai lento, hanno iniziato la risalita della classifica. Del resto si tratta di una squadra costruita in estate per arrivare molto lontano. I goitesi, però, con i cosiddetti squadroni, e con le formazioni che praticano un bel gioco, non si trovano a disagio. Anzi. Lungo l’elenco degli indisponibili: mister  Novellini, infatti, deve rinunciare a Cappai, Nicola Bovi, Coppiardi e  Guidi, il cui rientro è previsto tra un paio di settimane. Punto interrogativo per  Zanella.
Vighenzi-Asola L’Asola non ha mai battuto la Vighenzi, società peraltro sorta da pochi anni. E’ tempo di sfatare il tabù. Anche questo è un incontro di alto livello: i locali hanno 13 punti (sesto posto in classifica), i mantovani 15 (quarto). Mister  Tavelli ha tutta la rosa a disposizione meno  Fara. La formazione è la stessa di domenica scorsa: il pareggio (2-2) col Rovato è stato metabolizzato.