Calcio Promozione – Tozzo: “Asola senza paura a Castel Goffredo”

Massimo Tozzo
Massimo Tozzo

Asola «Stiamo raccogliendo meno punti di quanti ne meritiamo, andremo a Castel Goffredo per vincere»: così  Massimo Tozzo, il presidente dell’Asola che domani sarà impegnata nel derbissimo in casa appunto della Castellana.
Con 19 punti, la formazione biancorossa occupa l’ultima posizione (in coabitazione con la Vighenzi) della griglia play off; 18 i gol fatti e 13 i subiti.
«Nelle ultime tre gare di campionato – continua Tozzo – abbiamo raccolto soltanto un punto, frutto del pareggio casalingo con l’Ome. Le due sconfitte successive, a Urago Mella e domenica scorsa in casa con la reginetta Castegnato, sono figlie di più padri: non vorrei sollevare polemiche, per cui qui mi fermo. Nel mezzo, però, c’è anche la vittoria nel recupero con la Vighenzi. La squadra sta andando come e forse meglio di quanto mi aspettassi in sede di previsioni estive. Sta di fatto che le prestazioni dell’Asola sono quasi sempre di livello, ma raccogliamo meno di quanto stiamo seminando».
«In considerazione del fatto – conclude Tozzo – che, come si dice nel calcio, è meglio battere il ferro fin quando è caldo, andremo a Castel Goffredo per portare a casa i tre punti. Anche perché poi ospiteremo un Casalromano bisognoso di punti e andremo a concludere il girone di andata in casa del Real Dor. Due incontri difficilissimi, come del resto lo sono tutti quelli disputati finora, in un raggruppamento molto competitivo e impegnativo».
Il mister biancorosso  Lamberto Tavelli domani dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Per quanto riguarda il mercato invernale, che aprirà i battenti lunedì prossimo per concludersi il 23, il presidente non prevede nuovi inserimenti se non una quota in difesa, anche se ancora non è stata individuata. L’unico che potrebbe cambiare casacca è il baby  Konate (al Ghedi).