Calcio promozione – Tozzo: “Ora l’Asola è una squadra vera”

tozzo
Massimo Tozzo

ASOLA «Nonostante i quattro punti nelle ultime due gare a cavallo della sosta, siamo ancora in zona play out, ma ora vedo in campo una squadra vera, che se la può giocare con tutti, come s’è visto domenica scorsa a Goito nel derby con lo Sporting»: così il presidente dell’Asola,  Massimo Tozzo.
I biancorossi hanno chiuso l’andata battendo il Real Dor con gol di  Scariolo, uno degli ultimi arrivati, e iniziato il ritorno pareggiando 0-0 a Goito. L’Asola è però tuttora in zona play out, a quattro punti dalla salvezza diretta. Per le posizioni meno nobili della classifica probabilmente assisteremo ad un’altalena di risultati, con diverse formazioni mantovane coinvolte. Da seguire con attenzione, in tal senso, il derby di domenica tra Castiglione e Castellana, mentre l’Asola ospiterà la capolista Lumezzane.
«Con l’arrivo di alcuni giocatori assolutamente necessari – continua Tozzo – la squadra è ora in grado di affrontare anche gli impegni più difficili. Si è visto domenica scorsa a Goito dove, a parte gli ultimi cinque-dieci minuti quando i ragazzi sono andati in sofferenza, abbiamo tenuto testa alla quarta in classifica. Soprattutto, la gara ha detto che tutti i giocatori nuovi sono all’altezza. Dovremmo aver imboccato la strada che ci porterà fuori dalle secche».
«Il Lumezzane – conclude il massimo dirigente biancorosso – non ha bisogno di presentazioni: si tratta di uno squadrone costruito per andare in Eccellenza, dove quasi sicuramente approderà. Azzardo una battuta: abbiamo un campo di gioco malmesso che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni se davvero dovesse piovere, speriamo che i bresciani non si trovino a loro agio. Sarà una battaglia, questo è certo».
La gara di andata si era conclusa 4-1 per i bresciani. Mister  Lamberto Tavelli deve rinunciare a  Pini (si è infortunato domenica, rimarrà a riposo per 20 giorni) e  Scalvini (anch’esso infortunato), con  Ruta abile solo per la panchina.