Asola Ha ripreso a lavorare ieri l’Asola guidato per la seconda stagione consecutiva da mister Lamberto Tavelli.
Prime sgambate (e prima abbondante sudata, viste le temperature poco clementi, 35° all’ombra al centro sportivo “Schiantarelli”) per la rosa biancorossa, che quest’anno ha rinforzato tutti i reparti, specialmente l’attacco.
«Nella scorsa stagione siamo stati sfortunati perchè abbiamo perso il nostro centravanti Andrea Favagrossa – ha detto il presidente Massimo Tozzo – per un lungo infortunio. E’ rimasto con noi, e abbiamo deciso di affiancargli giocatori di comprovate capacità ed esperienza come Ottoni e Chitò, che sanno ricoprire diversi ruoli e ci daranno una grossa mano. Poi ci saranno ottime pedine come Scalvenzi, centrocampista e seconda punta, oltre ai giovani Franzoni ed El Abd. Quest’ultimo l’abbiamo cresciuto in casa, così come il centrocampista Di Mango e il portiere Accini».
Più alternative per raggiungere quanto prima l’obbiettivo dichiarato dei biancorossi: «E’ sempre la salvezza – chiosa Tozzo -, in un campionato che sarà molto competitivo. Più vicini resteremo al centro della classifica, meglio sarà».
Oltre agli atleti ufficialmente in rosa che abbiamo pubblicato qui a fianco, ci sono, aggregati alla prima squadra, anche alcuni elementi del 2002, che verranno valutati: sono i portieri Renoldi (vivaio Asola) e Paitoni, i centrocampisti Zavoli e Bolzoni e l’attaccante Reali. Intanto ricordiamo le amichevoli che attendono la squadra biancorossa in questa preparazione estiva.
Prima amichevole mercoledì con la Governolese
Primo match mercoledì 14 con la Governolese (ore 17), il 17 agosto (sabato) alle 16.30 con la Medolese di Seconda Categoria (anche i viola si sono radunati ieri), mercoledì 21 alle 20.30 match con la Pavonese neopromossa in Prima Categoria, ex squadra del difensore e “figliol prodigo” Michele Maraldo. (gluc)