Rugby serie C – Mantova riparte dal coach Stefano Giop

Stefano Giop
Stefano Giop

Mantova Ultimi giorni di vacanza per il Rugby Mantova, pronto a ripartire con rinnovate ambizioni nella nuova avventura nella C nazionale. E’ arrivata la conferma ufficiale del coach Stefano Giop, toccherà quindi a lui guidare i biancorossi nel girone B con Fiumicello, Calvisano cadetta, Bassa Bresciana Leno, Union Botticino, Bergamo cadetta. Il format prevede che le prime tre se la vedranno nella Poule promozione con altrettante compagini provenienti dal gruppo Triveneto (Monselice, Trento, West Verona, Rovigo cadetta, Villadose e Frassinelle).
«Nella prima fase ci dovremo confrontare con squadre soprattutto bresciane, che spingeranno i ragazzi a dare il massimo – attacca il diesse  Giovanni Lorenzi – faremo del nostro meglio per qualificarci alla Poule Promozione, ma il primo obiettivo è valorizzare e far crescere i nostri giovani».
La squadra si radunerà martedì 20 per l’inizio della preparazione. Il sodalizio del capoluogo ha intanto definito l’organigramma degli allenatori: come detto Giop per la prima squadra maschile, Filippo Santoro responsabile progetto scuola e settore femminile), Matteo Avanzi e Massimiliano Cavazzoni (under 18), Giop e Mattia Raboni (under 16), Edoardo De Berti, Nicholas Mari e Matteo Tullio (under 14), Sebastiano Scemma e Tullio (under 12), Luigi Girelli (under 10), Monica Castelletti e Sara Luppi (under 6 e 8), Cristina Soranzo preparatore atletico minirugby, Simone Amato preparatore atletico prima squadra, u18 e 16, Marcello Alimonti istruttore palestra, Simone Speringo coordinatore Old, Andrea Zanetti e Matteo Petrosillo coordinatore e preparatore rugby Fit.