Home Sport Calcio serie B – L’ex Mantova Possanzini riparte dal Südtirol

Calcio serie B – L’ex Mantova Possanzini riparte dal Südtirol

Mantova Nella giornata di ieri il Südtirol ha annunciato Davide Possanzini come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Mantova è ancora sotto contratto con il club di viale Te fino al 30 giugno, ma comunque libero di firmare per altri club. Ai fini burocratici gli altoatesini avrebbero dovuto aspettare la scadenza naturale del contratto tra il tecnico marchigiano e l’Acm prima di darne l’ufficialità. Comunque poco importa, Possanzini ha firmato un biennale sino al 2028 e nella prossima stagione sarà un nuovo avversario dei virgiliani. «Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura – le prime dichiarazione pronunciate dall’allenatore a caldo – . Il Südtirol è una realtà estremamente solida, strutturata e organizzata. Ringrazio la società per la fiducia e per la chiarezza con cui mi hanno illustrato il progetto. Non vedo l’ora di iniziare».
In casa Juve Stabia invece si cerca il sostituto di Ignazio Abate, passato al Torino. Nella lista delle Vespe ci sono Pietro De Giorgio (c’è prima da risolvere il nodo patentino) e Matteo Andreoletti, più defilato.