Calcio Serie B – Mantova, anche Fiori verso il prolungamento

Antonio Fiori
Antonio Fiori

MANTOVA Quella che inizia oggi sarà un’altra settimana d’attesa per il Mantova. I tempi non sono maturi per i primi colpi in entrata, ma questo vale per quasi tutte le squadre, molte delle quali devono ancora decidere allenatore e ds. Il dt Christian Botturi si concentra allora sui giocatori già in rosa. Per due di essi, Galuppini e Panizzi, è atteso il prolungamento del contratto di un anno: dal 2025 al ’26. Per Galuppini sarà in ogni caso una settimana speciale, visto che sabato convolerà a nozze. È prevista anche una chiacchierata con Fiori, per un eventuale prolungamento del contratto al 2027 (come già fatto con Wieser, Radaelli e Fedel).
Sempre questa settimana, Botturi intende discutere con Verona e Genoa il rinnovo dei prestiti di Bragantini e Debenedetti, due giovani su cui mister Possanzini intende puntare anche il prossimo anno. Chi si aspetta i primi volti nuovi, invece, dovrà pazientare: il mercato della B quest’anno fatica a decollare, e non è escluso che buona parte dei 5-6 innesti previsti arrivino a ritiro iniziato.
A proposito di ritiro, ricordiamo che il Mantova comincerà gli allenamenti l’8 luglio a Veronello, con soggiorno a Ponti sul Mincio. Dal 12 al 27 trasferimento a San Lorenzo Dorsino. In via di definizione il calendario delle amichevoli: l’unica fissata finora è quella del 25 luglio a Moena contro il Genoa.