Calcio Serie B – Mantova, tifosi in fibrillazione: aperte le prenotazioni per il match di Coppa a Venezia

MANTOVA Oggi entriamo nella settimana clou, quella che vedrà il Mantova riprendere l’attività in vista della stagione 2025-26. L’appuntamento è per giovedì pomeriggio al Sinergy Center, quartier generale dei biancorossi e sede dei primi allenamenti fino a domenica. Orari e tabella della settimana non sono ancora stati comunicati dalla società, ma una cosa è certa: i tifosi non vedono l’ora di tornare alle vecchie abitudini. Che significa seguire l’Acm su e giù per l’Italia, sostenendola in ogni partita e contro qualsiasi avversario. In altre parole: gustarsi la nuova stagione con la passione e la partecipazione di cui i supporter virgiliani sono notoriamente capaci.
Vedere per credere l’attesa che già monta per la prima partita ufficiale: Venezia-Mantova, valida per i 32esimi di Coppa Italia, in programma sabato 16 agosto alle ore 18 allo stadio Penzo. Il Centro di coordinamento Mantova Club si è già attivato per organizzare la trasferta in terra lagunare. Il costo del pullman è di 23 euro, che si riducono a 20 per i soci dei club. Arriverà al Pala Expo di Venezia e da lì si raggiungerà il traghetto per arrivare allo stadio Penzo. È previsto il raggiungimento di 45 persone. Il costo del traghetto è ancora da definire. Per informazioni e prenotazioni, contattare i referenti Gianluca Negretti (328 4559913) e Andrea Fontanesi (331 2647014).
A proposito di Negretti, che del Ccmc è il presidente, ci riferisce dell’entusiasmo crescente dei sostenitori biancorossi. «C’è un’attesa febbrile per la nuova stagione – dice – , siamo tutti impazienti di cominciare. L’argomento che in questi giorni stuzzica di più i tifosi, oltre alle manovre di mercato e alla squadra che sta nascendo, è la campagna abbonamenti. Stiamo aspettando indicazioni dalla società su prezzi, tempi e modalità». La scorsa estate gli abbonati furono 5.619: vedremo se quest’anno si riuscirà a fare meglio. «Nel frattempo – continua Negretti – noi del Centro ci stiamo preparando. Proprio domani (oggi, ndr) raccoglierò la documentazione e i permessi necessari per esporre gli striscioni nel settore distinti, come da tradizione. Anche quest’anno, assieme agli ultras, vogliamo colorare il Martelli di bianco e rosso. Con l’inizio della nuova stagione, poi, riprenderemo a pieno le nostre attività: il giornalino, le cene con i club e i giocatori, ovviamente le trasferte in campionato… Attualmente i club affiliati sono 25. Abbiamo inaugurato un canale su whatsapp per restare sempre informati su quel che facciamo. Siamo già a 340 iscritti, invitiamo ad aggiungersi chi non l’ha ancora fatto». Insomma, il popolo biancorosso è già in fibrillazione. Linfa vitale per la squadra, che potrà solo beneficiarne.