MANTOVA Si è svolto nella sede di Forza Italia l’incontro fra il commissario cittadino, Nicola Sodano, e gli esponenti azzurri che hanno o hanno avuto incarichi di rappresentanza sul territorio: consiglieri comunali, membri dei direttivi, amministratori di ieri e di oggi. Si è trattato di un partecipato confronto operativo, nel quale si sono definite linee guida e strategie in funzione delle prossime elezioni per il Comune, che si terranno a primavera: all’appuntamento con MANTOVA 2020 il centrodestra intende arrivare preparato e compatto. In quest’ottica, Forza Italia ha già espresso la candidatura nella persona dell’ex sindaco, in attesa di confrontarsi con gli alleati.
L’incontro ha consentito di delineare, nel frattempo, una serie iniziative pubbliche del partito finalizzate a evidenziare, in vista della imminente campagna elettorale, le reali esigenze della capoluogo. L’obiettivo è individuare – al di là degli annunci e della bulimia cantieristica dell’amministrazione Palazzi – una serie di priorità (lavoro, turismo, sicurezza, ambiente, infrastrutture, accessibilità. fruibilità del centro storico e dei quartieri…) in grado di esprimere un programma solido e funzionale a un vero rilancio della città.
Tutto questo senza tralasciare le grandi problematiche nazionali: una delegazione mantovana sarà infatti a Milano il 28 settembre per manifestare in massa a favore di 5,2 milioni di pensionati, tartassati dagli ultimi governi per fare cassa. “Giù le mani dalle pensioni” è lo slogan scelto per reclamare l’adeguamento delle pensioni all’incremento del costo della vita.