Calcio Serie B – Trimboli, primo goleador del Mantova: “Tanta voglia di migliorarci”

Simone Trimboli
Simone Trimboli

SASSARI Il primo gol ufficiale della stagione porta la sua firma: Simone Trimboli. È stato lui a portare in vantaggio il Mantova contro la Torres con un bel destro da centro area che non ha lasciato scampo al portiere. «Siamo felici di aver vinto – dice il centrocampista biancorosso – . Siamo stati molto più verticali rispetto ad altre partite, mentre nel secondo tempo abbiamo perso un po’ le distanze, abbassandoci troppo. Ma ci sta, anzi è stata brava la Torres a metterci in difficoltà. Quanta percentuale di crescita abbiamo? Direi almeno un 20%, considerando l’apporto che ci daranno i nuovi giocatori. L’onda lunga della scorsa stagione c’è ancora. Però abbiamo tanta voglia di migliorarci e perfezionare quel gioco innovativo per il calcio italiano che tante soddisfazioni ci ha dato».
Tra le certezze da cui ripartire ci sono i tifosi: ben 120 quelli che hanno seguito la squadra a Sassari. «In effetti – ammette Trimboli – questa trasferta comportava qualche difficoltà… Eppure anche stavolta hanno risposto presente. Come l’anno scorso: ci sono sempre stati vicini».
Nel prossimo turno di Coppa il Mantova affronterà il Lecce: «Non ci dobbiamo snaturare: se manteniamo la nostra identità, qualcosa di buono possiamo ottenere».