Pallavolo serie B1 f – L’Euromontaggi scalda i motori. Rossi: “Il gruppo mi dà fiducia”

PORTO MANTOVANO Prosegue a ritmo sostenuto la preparazione dell’Euromontaggi sotto l’attenta guida del coach Biagio Marone, coadiuvato da Cristian Luppi. Tutte le ragazze a disposizione del tecnico felsineo lavorano con impegno e ormai manca un mese esatto alla fatidica data del 16 ottobre, quella dell’inizio del campionato di B1 che vedrà l’Ngs, inclusa nel girone C, ospitare all’esordio la neopromossa Noventa Vicentina, vecchia conoscenza dei tempi della B2. «Sono molto contenta di come procede la preparazione – afferma la presidentessa Carmen Rossi – le ragazze si allenano con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Alle classiche sedute sul campo alternano lavoro con i pesi. Questo è il periodo in cui è importante mettere benzina nel motore».
«Il roster non è ancora al completo – aggiunge la presidentessa del Porto – siamo sempre alla ricerca di una centrale di buona caratura, finora tutti i nostri tentativi per trovarla non hanno avuto l’esito sperato, ma non disperiamo, bisogna aspettare e avere pazienza. Magari abbiamo la fortuna che capitò la scorsa stagione con Galliero, che ha rescisso il contratto con una squadra piacentina ed è venuta qui da noi. E’ però una ricerca complicata. Va detto che alle spalle della prima squadra abbiamo il gruppo di ragazzine che saranno impegnate in serie D e in futuro potranno essere loro i rinforzi giusti».
Venerdì a Porto Mantovano (20.30) è in programma la prima amichevole della stagione contro la Davis Stradella neopromossa in B2. Per il sestetto di coach Marone sarà l’occasione per la prima verifica del lavoro fatto in palestra, dell’inserimento delle nuove giocatrici e dell’intesa fra le singole atlete. L’obiettivo, ovviamente, è arrivare pronti all’esordio in campionato. «La partita contro il Noventa Vicentina segnerà l’inizio della nostra seconda avventura in B1 – ricorda Carmen Rossi – speriamo di toglierci tante soddisfazioni. La scorsa stagione, con tutte le traversie che ci sono capitate, alla fine siamo riusciti a centrare i play off e nel primo turno ce la siamo giocata col Vicenza, almeno nella partita casalinga che vincevamo 2-0 ma poi abbiamo perso. In questa stagione – conclude la presidentessa – il primo obiettivo è raggiungere per tempo la salvezza. Il girone è tosto, ci sono diverse squadre che puntano al salto in A2, per il momento è meglio volare bassi».