Calcio Serie C – Gli ex Mantova: Ghilardi protagonista in B con la Samp, Guccione ancora non ingrana ad Arezzo

guccio_2807849
Filippo Guccione

Mantova La retrocessione dello scorso anno ha permesso al Mantova di fare piazza pulita. I giocatori, a parte Panizzi, Monachello e Mensah, che fino allo scorso 13 maggio hanno vestito la maglia biancorossa, si sono svincolati e ora sono alla prese con nuove realtà alla ricerca di una riscossa. Tra i primi ad abbandonare la nave l’ex capitano Filippo Guccione, approdato all’Arezzo in Lega Pro. Con i toscani, l’attaccante di Bergantino sta affrontando il girone B, in cui aveva già giocato con il Mantova nel primo anno di Lega Pro con Troise in panchina. In questo primo scorcio di stagione per Guccione solo 4 presenze, una da titolare e un gol segnato contro l’Olbia.
Chi invece sta facendo molto bene, almeno in termini di presenze, è il difensore ex Primavera dell’Hellas Verona, Daniele Ghilardi. Per lui 9 partite giocate con la maglia della Sampdoria in Serie B, sempre titolare e mai sostituito nelle ultime 7. Un rendimento che di certo non va di pari passo con l’andamento in campionato dei doriani, che si trovano al penultimo posto con soli 4 punti.
Buono anche il rendimento del portiere Nicolò Chiorra, ora in forza alla Lucchese dopo una stagione, quella passata, non facilissima in riva al Mincio. I toscani hanno 11 punti e l’ex portiere della Primavera del Verona, titolare fisso, al momento ha subito solo 3 gol. Rimanendo in Lega Pro c’è anche Alberto De Francesco. Il centrocampista lo scorso anno doveva essere uno dei punti di riferimento del Mantova, ma anche per lui fu una stagione sfortunata. Ottimo, invece, il minutaggio al Sorrento e domenica ha segnato pure il gol decisivo per l’1-0 contro il Messina.
Per quanto riguarda il campionato di Serie D, tra gli ex più rappresentativi c’è sicuramente Matteo Gerbaudo. Sempre titolare con la maglia del Piacenza, ha già segnato contro il Caravaggio. E infine Vincenzo Silvestro. Per lui è arrivata l’occasione della Pistoiese, ma finora ha collezionato solo 4 presenze.