Calcio Serie C – Il Mantova sogna un colpo grosso con la FeralpiSalò

esultanza mantova 1-0_1

Mantova Dare continuità alla vittoria di una settimana fa ad Arzignano. Questa la missione da portare a termine oggi per il Mantova di mister Corrent. Impegno tutt’altro che semplice per i virgiliani. Al “Martelli” arriva la FeralpiSalò (ore 14.30), che punta a consolidarsi ai vertici del girone, come sta facendo oramai da diversi anni e contro il Mantova non vuole perdere altre chance. Il Mantova, però, vista la classifica e il momento delicato, ha il dovere di provarci fino in fondo. Magari con una gara sporca, ma efficace. Un po’ come accaduto la scorsa settimana: chiaro è che contro una squadra forte ed esperta come la Feralpi, farsi schiacciare indietro sarebbe molto pericoloso. Serve un altro exploit. Come accaduto contro il Pordenone un mese fa. Questo chiedono società e tifosi. La vittoria nell’ultimo turno contro i vicentini ha rappresentato una sorta di tregua, dopo lo strappo causato dal ko con il Piacenza; un’altra vittoria potrebbe servire per rinsaldare il rapporto con la tifoseria, stanca di questa altalena di risultati che non aiuta la squadra a stabilizzarsi.
Il Mantova vuole essere la sorpresa di giornata per dare un segnale forte alle dirette concorrenti, attese da sfide più o meno allo stesso livello. A partire dalla Triestina, che andrà a giocarsela a Vicenza; l’Albinoleffe farà visita al Padova e poi c’è lo scontro diretto tra il Trento e la Virtus Verona. In caso di punti pesanti, il Mantova oggi potrebbe fare un bel balzo in avanti. Ordine tattico e concentrazione massima. Queste le qualità necessarie per poter mettere in difficoltà la Feralpi che, rispetto al Mantova, ha il doppio dei punti con un solo gol fatto in più e la metà dei gol subiti. Gara difficile, ma non impossibile.
Mantova che lamenta le assenze di Rodriguez, Darrel, Pierobon, Ejjaki, Ghilardi, ma recupera Yeboah. Servirà qualcosa in più, come ha spiegato giovedì in sede di presentazione mister Corrent. Lo ha chiesto soprattutto ai propri attaccanti. Guccione è ancora a secco di gol nei match al “Martelli”. Serve un guizzo, non necessariamente una rovesciata alla Monachello, che possa essere efficace e risolutivo per regalare ai tifosi biancorossi un’altra vittoria.