Calcio Serie C – Mantova, Corrent fissa l’obiettivo: “Voglio la seconda vittoria di fila”

Corrent Nicola allenatore del Mantova (14)

Mantova La vittoria di domenica scorsa contro il Renate è già stata dimenticata. Il Mantova è ormai proiettato alla gara di domani pomeriggio al “Martelli” contro la Pro Vercelli. Una sfida importante, contro un avversario in salute, ma la squadra di Nicola Corrent, galvanizzata dai tre punti conquistati una settimana fa a Meda, vuole fare un altro exploit e ottenere quello che ad oggi non gli è mai riuscito: «Vogliamo la seconda vittoria consecutiva». Così il tecnico biancorosso presenta il match contro i piemontesi. «Partita complicata – analizza il mister -. Affrontiamo un avversario di livello molto alto. Ha giocatori di categoria, giovani bravi che conosco, oltre ad avere una struttura da primissime posizioni».
La Pro Vercelli è in salute, ma anche il Mantova arriva a questa gara con qualche certezza in più. «Abbiamo la consapevolezza di un percorso positivo – assicura Corrent – affronteremo la gara a viso aperto, per cercare di fare risultato». Rispetto all’inizio di stagione sembra essersi invertita la tendenza. Nell’ultimo mese il Mantova ha fatto più punti fuori casa che al Martelli. «Credo sia dipeso anche dagli avversari che abbiamo affrontato – dice ancora il mister – la partita di domenica sarà diversa, perchè la Pro Vercelli è una squadra che vuole imporre il proprio gioco. Mi aspetto una gara completamente differente rispetto a quella con l’Albinoleffe. Fisicamente e tecnicamente sono molto forti e possono permettersi di decidere che tipo di gara fare. Noi però abbiamo dei valori importanti e dovremo fare affidamento su quelli per cercare di sorprendere gli avversari».
Dopo la buona prestazione contro il Renate, altra carezza di Corrent a Paudice, che si era ripromesso di mettere in difficoltà il mister durante la settimana per strappare un’altra maglia da titolare. «Sta bene – commenta Corrent -. Si è sempre allenato alla grande, con delle pause fisiologiche dovute al fatto che non ha avuto continuità. Ha fatto una partita importante, ma là davanti stanno tutti bene. Valuteremo con chi giocare dall’inizio per dare man forte alla squadra». Corrent non si sbilancia e non esclude quindi a priori Paudice. E di attaccanti ha parlato anche il presidente Piccoli, in ottica mercato, ad inizio settimana. Corrent resta molto cauto: «Il confronto per capire come migliorare la squadra c’è stato e ce ne saranno altri – conclude Corrent – qualcosa bisogna fare. C’è però il rischio che le voci di mercato possano distrarre me e i giocatori. E poi attenzione: a gennaio non è detto che il mercato possa portare miglioramenti. Si rischiano di fare dei danni».