Calcio Serie C – Mantova, lunedì via agli allenamenti. Il 31 test col Brescia?

Battisti, Lauro e Masiello
Battisti, Lauro e Masiello

MANTOVA In casa Mantova l’attenzione è tutta sui preparativi per il ritiro di Villafranca, che scatterà lunedì. I 25 giocatori convocati (la società diramerà la lista nelle prossime ore) si alleneranno agli ordini di  Maurizio Lauro sui campi dell’hotel Antares. A breve sono attese indicazioni per i tifosi interessati a seguire gli allenamenti.
La prima amichevole è in calendario per domenica 25: al momento non è stato trovato l’avversario (si puntava ad una Primavera oppure a una squadra dilettantistica), per cui non è escluso che si opti per una sfida in famiglia. Sparring partner cercasi anche per mercoledì 28, giorno del secondo test: data la difficoltà nel reperire avversari di categorie inferiori, lo staff biancorosso sarebbe orientato a contattare un club di B. Cosa che ha già fatto con il Brescia per sabato 31: per il giorno successivo, infatti, le Rondinelle avevano fissato un’amichevole a Desenzano col Chievo, che però è a forte rischio per l’esclusione (comunque ancora provvisoria) dei gialloblù dal prossimo campionato di B. Il Mantova potrebbe dunque sostituire il Chievo e sfidare la squadra di  Pippo Inzaghi (e del neo ds  Christian Botturi): le rispettive tifoserie, gemellate da anni, gradirebbero.
La quarta amichevole si giocherà martedì 3 agosto a Villafranca contro il Sona (Serie D), mentre venerdì 6 alle 18 un altro grande appuntamento: allo stadio Menti contro il Vicenza di  Mimmo Di Carlo, Claudio Valigi e  Giuseppe Magalini. La stagione partirà ufficialmente sabato 14 agosto con il primo turno di Coppa Italia (domenica 22 il secondo). Il campionato prenderà il via nel week-end del 29 agosto.