Calcio serie D – Il Mantova puntella la difesa: dal Rimini ecco Venturini

ventur
Il difensore Andrea Venturini

Mantova Altro acquisto per il Mantova. La società di viale Te ieri ha annunciato l’ingaggio del difensore classe ‘96  Andrea Venturini. Il giocatore emiliano, nativo di Budrio, arriva dal Rimini dove lo scorso anno ha collezionato 32 presenze in serie C, siglando anche un gol. L’anno prima, un’altra esperienza in terza serie, con la maglia del Ravenna. Nei giorni scorsi, in tema di mercato, si parlava infatti di un possibile nome nuovo in difesa. Promessa mantenuta. Si è deciso di puntare su un giocatore comunque giovane, ma con una buona esperienza. E’ il caso proprio del 23enne emiliano. Venturini ha svolto il lavoro estivo con il Rimini, ma è stato escluso dal progetto tecnico. Per chi ha avuto modo di conoscerlo in questi mesi, parla di un giocatore che punta tutto sull’aggressività e fa della marcatura il suo punto di forza.
L’innesto che ci voleva e che il ds Emanuele Righi ha individuato per consegnare a mister Lucio Brando un’altra alternativa. Venturini, cresciuto nel vivaio del Cesena, vanta anche due esperienze in serie D con le maglie del Ravenna, dove ha vinto il campionato, e con il Romagna Centro. Conosce dunque le caratteristiche delle squadre emiliane e questo può essere sicuramente un altro punto a favore. Per Venturini contratto di un anno, ma già con opzione per il secondo. Appena fiutata la possibilità di andare sul giocatore, la società di viale Te non ha esitato un attimo ed è riuscita a scavalcare il Foggia, che pare si fosse fatto avanti. Con Venturini il mercato del Mantova si potrebbe considerare chiuso, anche se l’occhio rimarrà vigile. Anche per quanto riguarda le quote, la società non sembra intenzionata a cercare altri giocatori. Dopo il ritorno di Tosi, si avvicina il tesseramento del baby  Haveri, che si era infortunato nella prima uscita con la Lazio. Intanto oggi, il neo acquisto biancorosso sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni e avrà la possibilità di mettersi subito in bella vista con mister Brando che con ogni probabilità lo alternerà insieme agli altri difensori, nelle sedute tecnico tattiche in programma in questi giorni, proprio in vista del match d’esordio contro la Calvina.
Venturini, esattamente come gli altri suoi compagni, dovrà conquistare la fiducia del mister, cercando di assimilare il più in fretta possibile i nuovi schemi di gioco. Il countdown in casa Mantova è iniziato e finalmente, dopo un’estate di duro lavoro, per i giocatori biancorossi arrivano le partite che contano. Contro la Calvina sarà fondamentale iniziare con il piede giusto.