Calcio Serie D – Mantova, Morgia recupera Altinier

Cristian Altinier
Cristian Altinier

Mantova Sorpresa al Martelli:  Cristian Altinier ha preso regolarmente parte all’allenamento di ieri pomeriggio, mister  Morgia lo ha provato nella (pseudo) formazione titolare, e domani a Ciserano potrebbe guidare l’attacco del Mantova. Usiamo il condizionale perchè non si sa mai: Cristian, che già aveva dovuto saltare la gara col Villa d’Almè per un problema all’adduttore, è reduce da una settimana tormentata causa influenza, e non è al top. Eppure Morgia è tentato di rischiarlo, in virtù di due fattori: la squalifica di  Ferrari, che di Altinier sarebbe la prima alternativa; l’assenza di  Ferri Marini, che priva l’attacco di un altro elemento di spicco. Anche quest’ultimo, a dire il vero, è tornato ad allenarsi coi compagni, tuttavia il suo infortunio (distorsione alla caviglia) risale alla partita di Como e rimandarlo subito in campo dal primo minuto, dopo due settimane di lavoro differenziato, appare un azzardo. Sarà in ogni caso a disposizione, e magari subentrerà in corso d’opera.
Tornando ad Altinier, la decisione definitiva verrà comunque presa dopo la rifinitura di questa mattina sul Centrale Te. In caso di forfait, al suo posto ci sarà  Yeboah, rilanciato dal gol al Villa d’Almè e autore della rete decisiva all’andata (finì 1-0 per il Mantova). A completare il tridente d’attacco, lo scalpitante  Alma e uno  Scotto smanioso di ritrovare la via del gol dopo tre mesi di digiuno.
Anche negli altri reparti c’è qualche dubbio. A centrocampo non sono al meglio nè  Cuffa nè  Cecchi: chi sta meglio partirà titolare, probabilmente l’argentino. Maglia assicurata, invece, per  Minincleri e  Giacinti.
Per quanto riguarda la difesa, l’incognita è  Baniya, che da tempo si trascina un’infiammazione al tendine rotuleo. Anche stavolta dovrebbe stringere i denti; in caso di rinuncia, Morgia schiererebbe  Bertozzini al fianco di  Manzo, ma allora dovrebbe posizionare altrove un’altra quota ( Sbordone per Minincleri?). Confermatissimo a destra l’ottimo  Galazzini, mentre a sinistra agirà come sempre  Silvestro. Tra i pali, ovviamente,  Borghetto. Come detto, la rifinitura si svolgerà questa mattina alle 10.30 sul Centrale Te, mentre la squadra raggiungerà Ciserano domani mattina.