Mantova Il successo della campagna promozionale adottata dal Mantova per il match con la Pro Sesto, che ha attirato 2.864 spettatori al Martelli (secondo miglior risultato stagionale), ha convinto il club di viale Te a concedere il bis. Ovviamente non per la partita di domenica a Ponte San Pietro, per la quale il Mantova non può disporre del prezzo dei biglietti (a proposito: il tagliando, prezzo unico, costerà 10 euro); bensì per il prossimo match casalingo, contro il Seregno, in programma domenica 31 marzo alle ore 15.
In sostanza, chi seguirà il Mantova a Ponte San Pietro avrà diritto a un tagliando scontato per la gara casalinga col Seregno: 5 euro per la curva e 10 euro per la tribuna laterale. La promozione partirà la settimana prossima al Mantova Point: per avere accesso agli sconti, basta esibire il biglietto del match col Pontisola. E gli abbonati? In questo caso, chi ha già la tessera può cedere il tagliando di Pontisola a un’altra persona (ovviamente non abbonata) che potrà così usufruire dello sconto per Mantova-Seregno.
Il nome scelto per questa iniziativa è “Abbonato, porta un amico”. Il fine è evidente: portare quanta più gente possibile al Martelli per queste ultime, decisive partite. La bella stagione e il traguardo che si avvicina dovrebbero consentire di abbattere presto il fatidico muro dei 3mila spettatori. Magari, appunto, già dalla gara col Seregno.
Ma, come dicevamo, prima c’è la trasferta di Ponte San Pietro. Per la quale la tifoseria biancorossa si sta da giorni mobilitando, consapevole dell’importanza che riveste il match. Il Centro di coordinamento sta raccogliendo decine di prenotazioni per il pullman: il referente, Gianluca Negretti, risponde al 328/ 4559913 (dopo le 20). Anche gli ultras della Te si stanno mobilitando, ma senza torpedoni: raggiungeranno il paesino bergamasco con auto private. Lo stadio Matteo Legler di Ponte San Pietro ha una capienza di 2mila spettatori.