Calcio – Show dei giovani a Cerese nel torneo Novellini

novell
Il Borgo Virgilio U11

CERESE Una grande festa di sport ha chiuso la seconda edizione del torneo Novellini, che per un mese ha riempito le serate al campo al “Quarantini” di Cerese. Numeri in crescita per la kermesse organizzata dal Borgo Virgilio e grande partecipazione sulle tribune. Gli appassionati del calcio giovanile hanno avuto modo di divertirsi parecchio. Anche, e soprattutto, nella due giorni delle finali.
Nei Primi Calci U8, la Cannetese ha trionfato grazie al 4-0 rifilato al Porto. Il Borgo Virgilio ha vinto con i Pulcini U10 battendo in finale, 3-0, l’Oasi Boschetto. Negli Esordienti U12, successo in rimonta della Rapid Junior sul Porto.
Nei Piccoli Amici 2012 ha trionfato il S.Egidio S.Pio X sull’Accademia Tano Caridi. La Rapid Junior si è imposta con i Pulcini 2010 battendo con un secco 8-2 il Curtatone e ha così bissato il successo ottenuto il giorno prima con gli Esordienti Under 12. Anche il Borgo Virgilio ha messo in bacheca il secondo trofeo battendo il Porto nella finalissima dei Pulcini 2008: 5-1 il risultato finale. L’ultima partita ha assegnato il trofeo degli Esordienti 2006 e dopo tre finali perse, il Porto ha finalmente festeggiato con i ragazzi guidati da Gavioli, che si sono imposti 5-0 sul Quistello.
Si chiude così il sipario sull’edizione 2019, l’appuntamento è già fissato per il prossimo anno.