Calciomercato dilettanti – Colpo Sporting: presi i fratelli Bovi

I fratelli Bovi con il diesse Coffani
I fratelli Bovi con il diesse Coffani

Mantova Lo Sporting Club piazza un gran colpo, anzi due, aggiudicandosi i fratelli  Mattia e  Nicola Bovi. Entrambi centrocampisti, Mattia un mediano, Nicola il classico “10”, erano inseguiti anche da diverse squadre di Eccellenza, tra cui Governolese e Castiglione. Lo Sporting del ds Coffani l’ha spuntata grazie anche alla preziosa collaborazione di Alessandro Capelli, nuovo consulente di mercato e osservatore del club goitese. Squadra quasi completa, manca forse qualcosa davanti. In rosa troveranno spazio molti ragazzi del vivaio per rafforzare la politica che ha portato al raggiungimento del “Premio Giovani”, molto cara al patron  Loris Leso che proprio ieri ha ricevuto l’ultimo saluto da tutta la comunità.
La Castellana ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista  Stefano Salardi, regista dai piedi buoni e specialista dei calci piazzati. E’ fatta anche per i difensori  Federico Arduini e  Marcello Olivetti: oggi l’annuncio. Tutti e tre arrivano dal San Lazzaro, sono quindi giocatori sui quali mister  Cobelli può puntare a occhi chiusi. Le grandi manovre in casa biancazzurra non si fermano: per l’attacco gli obiettivi sono  Ghezzi, Terragin e  Chitò. Proseguono i contatti con  Filippini e  Gaspari.
Il San Lazzaro, come abbiamo visto, ha perso tre pedine importanti.  Ghirardi si consola con le conferme di  Coffani, Baietta, Azzali e  Cabroni; prossima settimana incontrerà  Omorogieva, Vladov e  Gollini. Intanto continua la corte ai difensori  Edoardo Rossi (del Campagnola) e  Mortara (Villafranca). Nella lista della spesa dell’Asola, oltre alla punta ( Borghi, Ferraresi, Eduam gli obiettivi), c’è anche un portiere visto che  Paghera difficilmente resterà in biancorosso: piace  Violini del Rodengo.
Il Viadana è vicino all’attaccante  Mattia Pin, ultima stagione a Colorno; raggiungerebbe in gialloblù il fratello Jacopo. Confermato bomber Tazzioli, si attende la risposta di  Bolsi. Il Porto aspetta il “sì” del difensore  Marchese, del Marmirolo, che a sua volta sta per chiudere con  Beschi  dal Suzzara.