Calcio, torneo notturni – Ecco le magnifiche quattro dell’8° “Memorial La Fata”: martedì le semifinali

carpe_3143043
La formazione del Carpe Diem Bistrot Pub

Borgofranco sul Po Le semifinali dell’8° Memorial Michele La Fata, in programma domani sera al “Teatro dei Sogni” di Borgofranco, sono Edilizia Sperindio-New Team (ore 21) e Corte Matilde-Carpe Diem Bistrot Pub (ore 22).
Nelle gare dei quarti, dunque, è arrivato il ruggito dei campioni in carica dell’Edilizia Sperindio, che hanno travolto (10-3) l’Avis Il Ponte. Partono forte i blues, trascinati da un Barbieri in grande spolvero, ma dal 3-1 si passa al 3-5 in pochi minuti e il resto è un monologo dei ragazzi di Negrini che mettono in mostra il miglior Danza e un Carpeggiani letale in zona goal.
Andamento analogo nel match tra Corte Matilde e Old Pub Albachiara, terminato 8 a 5: primo tempo a tinte rossonere (Martina e Basso sugli scudi) e un secondo condotto con diligenza e freschezza dalle Eagles, che sfruttano la maggior profondità di rosa e chiudono i conti con la doppietta di Cortese.

La New Team, come da pronostico, ha sconfitto 9-3 l’Infortunistica Ogliani. I biancoverdi di Castelmassa conducono da subito il match e il bomber Abib Lamkhanter segna un poker di reti. Non bastano l’orgoglio e la tenacia dei giovani azzurrini, che hanno cercato di buttare il cuore oltre l’ostacolo anche dopo l’infortunio a Gio Lorenzini che lo terrà per un po’ lontano dai campi.

Carpe Diem Bistrot Pub-Circolo Arci Chinaski (6-5) è stato il match più equilibrato, con un tempo per parte e i biancoverdi che la spuntano soltanto alla fine. Parte forte l’Arci, trascinato dalle difese arcigne di Traversi e dalle geometrie di Roveri: chiude in vantaggio il primo tempo e sembra avere in pugno la qualificazione. Nella ripresa si accendono però Cavicchioli e De Martino, che riescono a ribaltare il risultato. Carpe Diem in semifinale, mentre i gialloneri salutano a testa alta una competizione in cui sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote a tutti.
Future Stars – La finale di venerdì sera (ore 21) vedrà di fronte Pegognaga (8-2 alla Mirandolese) e River (5-2 alla Poggese).

Pozzolo Entra nel vivo il 37° Notturno di Pozzolo. Nel girone A, il pareggio (5-5) tra Starsana Marmirolo (doppiette di Tonolli e Di Benedetto, gol di Maccari) e Team Nola Mantova (tris di Ferreira, poi Carfagna e Giarruffo) avvantaggia la Tinteggiature Boccola di Guidizzolo, che aveva battuto (4-2) l’Ali Blu Valeggio nel match inaugurale.
Nel gruppo B, l’Ottica Bernardi di Marmirolo (3 Carreri e Rossi, 2 Falanca, Regattieri, 1 Bonora, Sanseverino, Corghi) ha travolto, 13-6, la Linea Più di Goito (2 Ervetti, Benetti, El Bouzakri, Muhic, Pasquali) e raggiunto in vetta a quota 3 la Pepper Goito.
Nel primo match del gruppo C, la Ghedenà di Volta ha sconfitto 5-3 il Castel Goffredo Club: doppiette di Vicentini e Bonomi, gol di Cottini per i collinari; reti di Dima, Soria e Fathallah per i goffredesi. Il girone D è iniziato con il successo (8-6) del Latte & Rum di Volta Mantovana (quattro gol a testa di Rigon e Delmenico) sul Real Brescia (doppiette di Alberini, Mzidi e Owusu).
Stasera (dalle 21.15) si giocano Team Nola-Ali Blu (girone A) e il derby goitese Linea Più-Pepper (B). Domani Shiny Kebab Volta-Sboccarda Cavriana (C) e La Torre Squad Valeggio-Arti Grafiche Turini Castel Goffredo (D). Mercoledì Ghedenà-Shiny Kebab (C) e Latte & Rum-La Torre Squad (D). Venerdì Ottica Bernardi-Galaxy (B) e Starsana-Tint. Boccola (A).

Castiglione Si chiude domani, con la serata delle finali, il 7° Memorial Nadir Perani Over 35. Le squadre che si contenderanno il trofeo sono Inservice e Tsdc. Favori del pronostico per la prima, che ha chiuso il girone di qualificazione a punteggio pieno e vinto la semifinale col Garage D&C per 6 a 5. Grande equilibrio anche nell’altra semifinale, con il Tsdc che ha avuto la meglio sul Chi Bussa non Gussa per 4-3. E’ stato un torneo combattuto, con prestazioni personali invidiabili. Si chiuderà appunto domani con le finali a partire dalle ore 20: prima il 3°/4° tra Garage e Chi Bussa non Gussa; poi la finalissima già annunciata.
Tempo di finali anche per il Torneo Aziendale “Il Mastino”: stasera si recupera il match tra Feralpi e Bettari (ore 20.30) e domani cominceranno gli incontri a eliminazione diretta con gran finale giovedì 4 (condizioni climatiche permettendo). Le principali pretendenti al titolo sono F.lli Pjetri e Cometal, prime nei rispettivi gironi a punteggio pieno, con Pata e Feralpi possibili outsider. Se le prime partite sono sembrate un poco goliardiche, il prosieguo del torneo è stato interessante e i virtuosismi sportivi l’hanno fatta da padrone. Il bel gioco è stato protagonista per la soddisfazione anche di chi ha tifato dalle tribune. Atmosfera competitiva in campo, con un terzo tempo ridanciano e affettuoso tra i contendenti.