Calciomercato dilettanti – Castellana, ufficiale Okou Okou. Sporting Club: colpaccio Vernizzi

MANTOVA Come anticipato negli scorsi giorni, Kevin Okou Okou è un nuovo giocatore della Castellana. L’intesa è stata annunciata ieri dalla società di via Svezia. Attaccante 26enne, ha giocato con Cellatica, Borgosatollo e Bedizzolese. «Ho scelto la Castellana perché, dopo il colloquio col ds Alessandro Novellini, mi hanno convinto il progetto e le ambizioni della società. Da parte mia cercherò di mettere il massimo impegno e spero di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi».
In Promozione da registrare la partenza, già nell’aria, di Alex Sabaini dal Marmirolo. Dovrebbe accasarsi al Sona (Prima veneta). I neroverdi avrebbero sondato il giovane dello Sporting Mutti, cercato anche dalla Voltesi.
Scendiamo in Prima, dove lo Sporting annuncia ufficialmente gli arrivi di Croci, ex San Lazzaro, Orlandi difensore, ma soprattutto di bomber Vernizzi, top player dalla Rapid United. Dalla Castellana, infine, arriva il giovane attaccante Delmenico. Confermati Bignardi, Beschi, Tonini, Beduschi, Azzali, Carlo Ferrari, Cabroni, Leorati, Sarpong, Cottini, Asnicar e Forgione. Smette Novello. Integrati Sternieri e Valenza dalla Juniores. Parte invece Rasini, che andrà alla Poggese. Via anche Campagnari, diretto verso la Serenissima, dove potrebbe approdare anche l’altro goitese Di Benedetto, conteso dal Porto. In uscita Priori.
Tornando alla Poggese: i biancazzurri continuano il pressing per Pernigotti, interessano anche Modena, Cenzato e Akinbinu, pilastri della Governolese (che pensa a Benincà, Buzzacchero, Sottili e Falcone). Se ne riparlerà dopo gli spareggi. Risulta inoltre un contatto tra la società biancazzurra e mister Paolo Corghi, libero dopo l’addio al Villafranca. Lui e Matteo Melara le alternative in panchina. Sempre in Prima il Gonzaga ha trovato il diesse: torna in pista Raffaele Lovasto. Domani la Serenissima annuncerà il nuovo allenatore: resta in pole Alex Gozzi.
Seconda: Marco D’Ambrosio e Mattia Marchi lasciano la RapidOlimpia e approdano all’Acquanegra Il Casaloldo ha raggiunto l’intesa con la Castellana per la conferma di Baioni. Rocca e Bottura della Sustinentese intertessano il Castellucchio, domani è previsto un incontro. Alberto Garavaldi è il nuovo allenatore del Pomponesco al posto di Diego Canova (nuovo mister del Guastalla). In attesa di definire per il nuovo allenatore al posto di Ligabò, il Casaloldo conferma Alemati, Righetti, Accini, Morelli, Azzini, Drago, Cobelli, Bellotti, Hormi, Mazzotti, Ottoni. da definire la posizione di Leonardo e Pietro Piccinelli, dall’Acquanegra rientra Burato e arriva Perteghella, dalla Ceresarese Andrea Turchi e Dajid, dalla Martelli Baltag.