Calciomercato dilettanti – Castiglione, fumata grigia per la punta. Terragin in D all’Este

terragin1
Valerio Terragin vestirà la maglia dell’Este

MANTOVA L’attesa fumata bianca dal camino del Castiglione non è arrivata, la scelta dell’attaccante è rimandata (forse ad oggi). I nomi in ballo ve li abbiamo fatti ieri, dopo aver escluso dalla lista dei papabili  Alessandro Triglia, che ha deciso di restare in serie D. Le alternative sono quindi  Faye Pape, Zagari e  Peli. Per il primo (Faye), ex Villafranca, si tratta di un ritorno di fiamma in quanto era già stato cercato nelle scorse settimane; il secondo (Zagari) ha militato nel Breno la scorsa stagione, conquistando il salto in D ai play off; il terzo (Peli) è in uscita dal Darfo Boario, con cui ha disputato il campionato di serie D. Si tratta, insomma, di tre pezzi da novanta che, in coppia con  Maccabiti, possono far compiere alla squadra aloisiana il salto di qualità.
Tutto in stand by in casa Governolese e San Lazzaro. I Pirati potrebbero sbloccare lunedì le trattative con il portiere  Luna del Brescia e con l’esterno  Rainone (classe 2001) del Chievo. Gli altri nomi caldi sul taccuino del dg  Fausto Cominotti sono  Rigon e  Mortara (due ‘99, sul difensore insiste pure il San Lazzaro), oltre a  Boschetti del Rezzato. Per la difesa restano in lizza  Andriani e  Siniscalchi, mentre  Tano Caridi potrebbe essere, a fine operazioni, la ciliegina sulla torta rossoblù. Tra gli obiettivi c’è anche un portiere esperto:  Rufo piace anche ad Asola e Garda, l’alternativa è  Serio, ex Breno.
In Promozione c’è un colpetto del Casalromano, che ha chiuso con il Real Leno per il passaggio in gialloblù del giovane terzino sinistro Rida Kharbouche  (2001), nell’ultima stagione in Seconda con l’Atletiko Bagnolo. E’ sempre vivo l’interesse per Omorogieva del San Lazzaro.
L’Asola, come detto, cerca un portiere; lo Sporting è praticamente a posto, ma comunque alla finestra. Mentre la Castellana deve trovare la punta. Non sarà Terragin, che voleva andare in serie D ed è stato accontentato: giocherà nell’Este, compagine padovana nella quale ha militato anche Kevin Lasagna. Resta in auge l’ex Castiglione  Vigani, ma i biancazzurri potrebbero prima chiudere per Chitò.