Calciomercato dilettanti – Castiglione su Roma e Pesenti. C’è Sangiorgio. L’Asola si rinforza in avanti con Grazioli

roma

Mantova Colpo in quota per il Castiglione, che prende l’ex Asola Sangiorgio, centrocampista classe 2005. Ma è sui giocatori esperti che si stanno concentrando le attenzioni dello staff di mercato mastino, che impegna i presidenti Laudini e Perani. Dal Bresciano danno per fatto l’arrivo dell’esterno Alessandro Roma, peraltro un apprezzato ex rossoblù, mentre continua il casting per una punta. Difficile arrivi Enock Barwuah, che non andrà al Darfo e attende, magari, la chiamata di una serie D dopo l’ottima stagione al Rovato, può tornare di moda la candidatura dell’ex professionista Massimiliano Pesenti, ultima stagione al Castegnato in D. Staremo a vedere.
A Castel Goffredo, invece, non c’è fretta di affondare gli ultimi colpi. Piuttosto, a breve potrebbe essere ufficializzata l’investitura di Gianluca Manini come nuovo uomo mercato della Castellana. Secondo i bene informati l’ex Castiglione, Governolese e Bedizzolese si sta già muovendo per mettere gli ultimi tasselli. Occorrerà capire se resterà Secli: una situazione che dovrebbe risolversi nel giro di un paio di giorni. I biancazzurri sarebbero ben felici di trattenerlo, diversa sarebbe la situazione se per il giocatore si facesse viva una D. In quel caso, e solo in quel caso, i biancazzurri sarebbero intenzionati a chiudere per un’alternativa di spessore come Timothy Ekuban, oppure il veloce Touete della Soresinese, che però ha diversi estimatori, soprattutto sul mercato bresciano. Nei prossimi giorni si potrebbe definire anche il futuro di Chiarini, che potrebbe restare agli ordini di Arioli. Serve anche un “quinto” di centrocampo, ossia un esterno in grado di coprire tutta la fascia. Per questo ruolo è sempre valida la candidatura di Botturi, ma non è l’unico ad essere attentamente monitorato dallo staff goffredese.
In Promozione il Marmirolo ha confermato tre giocatori: Savane, Sanseverino e Romano, elementi molto giovani, ma sui quali il team neroverde punta molto.

Un altro bel colpo di giornata porta la firma dell’Asola, che ha preso l’attaccante Francesco Grazioli, classe 2000, dalla Vighenzi, autore di 6 gol nell’ultimo campionato di Promozione. Un rinforzo di qualità per il reparto offensivo biancorosso a completare un prolifico tridente con Buonaiuto e Burato. L’innesto di Grazioli potrebbe sbloccare il passaggio di Moreni alla Rapid Olimpia, anche se il ragazzo è molto apprezzato da mister Franzini. Si vedrà.