Calciomercato dilettanti – Il San Lazzaro si inserisce per Faye Pape

pape
L’attaccante Faye Pape del Villafranca piace molto a Castiglione e San Lazzaro

MANTOVA E’ il San Lazzaro la società più attiva in questi giorni “tiepidi” di calcio mercato, del resto il manager  Ermes Ghirardi ha dovuto rifare la squadra quasi da zero. Ma, un tassello alla volta, il puzzle biancazzurro sta prendendo forma. Dopo aver definito gli arrivi di  Andrea Pini dal Marmirolo, del centrocampista Turmanidze e dei giovani  Tosi, Mortara, Guerrini e  Conigliaro, è adesso l’attacco il reparto da sistemare. Si raffredda la pista che porta al possente bomber polacco  Patryk Parol, il nome nuovo è allora quello di  Faye Pape, in uscita dal Villafranca, già nel mirino del Castiglione. L’interesse degli aloisiani sembra però svanito (diremo poi) per cui le chances dei biancazzurri aumentano, anche se c’è da battere la concorrenza dell’Ospitaletto. Dal Villafranca se ne andrà pure il centrocampista  Nicolò Marangi, scuola Mantova, ma questa operazione è più complicata perchè Ghirardi non può pareggiare l’offerta del Mozzecane.
Dicevamo del Castiglione, che resta alla finestra per la punta anche perchè l’infortunio di  Maccabiti non è grave e sarà dunque lui a guidare l’attacco rossoblù. La scelta del partner potrebbe quindi cadere su un giovane e il nome caldo è quello di Fabio Miglio, classe ‘99, 15 presenze e 2 gol nell’ultima stagione al Ciliverghe, che vorrebbe trattenerlo. In caso contrario, il Castiglione è pronto ad affondare il colpo. La Gove deciderà probabilmente domani il portiere da affiancare a  Luna: un’altra quota,  Errera, oppure il più esperto  Rufo?
A proposito di portieri, l’Asola attende sempre una risposta da Layeni, ma l’ex Sporting Club è in contatto con una società svizzera. Resta quindi valida l’alternativa  Freddi: bisogna trattare con la Castellana.
Scendiamo in Prima, dove il Marmirolo è sempre molto attivo. Oggi è previsto l’incontro con il centrocampista  Valenti, mentre gli obiettivi per l’attacco sono sempre Bellini, Lucenti e  Omorogieva; mister Vaccari sponsorizza il fantasista Andreas Sbuciumelea, del Lugagnano, che ha giocato insieme a Panzani, altro neoneroverde, e si sta mettendo in bella evidenza nel Torneo Città di Mantova (ieri ha giocato la finale). Andrea Solci, dopo l’esperienza alla Futura, torna al Gonzaga.
Ultima raffica dalla Seconda. Il Sermide ha chiuso il mercato con il portiere  Fiori, scuola Mantova. La Ceresarese ha preso l’attaccante Burato dal Casalromano, ultima stagione ad Acquanegra da dove arriva anche Tomasi.