MANTOVA Il mercato dei dilettanti entra nel vivo. La Governolese ha piazzato il primo colpo prendendo il fantasista Aiob Nouhi, che l’ultima stagione l’ha iniziata nel Marmirolo e finita al Garda. E’ un elemento che può garantire qualità ed esperienza alla squadra affidata a Manarin. Un colpo in canna ce l’ha anche il Suzzara, che sta per chiudere con l’attaccante Valerio Terragin, otto gol nell’ultima stagione al Fabbrico. Per il centrocampo l’obiettivo è Cristian Bianchi, ex Gove e Castellana.
Sul fronte allenatori, uno dei profili più ricercati è Andrea Bellini dopo l’esperienza al Suzzara: ha detto no al Reggiolo, rientra nel casting del San Lazzaro (ma il favorito è Tinazzo del Buscoldo) e oggi incontra il Gonzaga, che qualche giorno fa gli ha offerto la panchina della Juniores Regionale e ora potrebbe alzare la posta se davvero Marmiroli lascerà la guida della prima squadra per andare al Marmirolo. Il Curtatone ha invece confermato mister Mutti e si rinforza con l’attaccante Federico Meloni, di ritorno dall’esperienza al Guastalla. Il giovane, scuola (e cartellino) Suzzara, aveva disputato in rossoblù le prime e uniche tre gare della stagione 2020/21, realizzando quattro reti.
Ancora allenatori. Il mantovano Paolo Corghi lascia il Villafranca, che ha appena portato in serie D: lo vuole l’Ambrosiana che dalla D, invece, è appena retrocessa in Eccellenza. L’Union Team ha nominato il vice del confermatissimo Petrozzi: è Aroldi, ex trainer della Rapid Olimpia, mentre Galeotti sarà il preparatore dei portieri. Lascia quindi i giallorossi Virginio Araldi. La Roverbellese conferma Diego Pizzamiglio, previsto per oggi l’incontro fra la dirigenza della Medolese e mister Tenedini, che la società vorrebbe trattenere. Fabio Bontempo è il nuovo allenatore della Casteldariese, new entry nel prossimo campionato di Terza Categoria; si tratta di un ritorno in bianconero, essendo stato vice di Barraco in Seconda. Il ruolo di secondo è stato affidato a Mattioli.
Non c’è soltanto il Castiglione a volere il titolo di Seconda Categoria della Futura: sarebbero interessati anche il Borgo Virgilio appena retrocesso e il Buscoldo, che la promozione l’ha mancato per un soffio. Per finire registriamo il primo colpo in entrata della Voltese: è l’esperto difensore Francesco Beggi, che lascia quindi la Castellana.