Calciomercato dilettanti – La Gove prende Nouhi, Suzzara su Terragin

Aiob Nouhi
Aiob Nouhi

MANTOVA Il mercato dei dilettanti entra nel vivo. La Governolese ha piazzato il primo colpo prendendo il fantasista Aiob Nouhi, che l’ultima stagione l’ha iniziata nel Marmirolo e finita al Garda. E’ un elemento che può garantire qualità ed esperienza alla squadra affidata a Manarin. Un colpo in canna ce l’ha anche il Suzzara, che sta per chiudere con l’attaccante Valerio Terragin, otto gol nell’ultima stagione al Fabbrico. Per il centrocampo l’obiettivo è Cristian Bianchi, ex Gove e Castellana.
Sul fronte allenatori, uno dei profili più ricercati è Andrea Bellini dopo l’esperienza al Suzzara: ha detto no al Reggiolo, rientra nel casting del San Lazzaro (ma il favorito è Tinazzo del Buscoldo) e oggi incontra il Gonzaga, che qualche giorno fa gli ha offerto la panchina della Juniores Regionale e ora potrebbe alzare la posta se davvero Marmiroli lascerà la guida della prima squadra per andare al Marmirolo. Il Curtatone ha invece confermato mister Mutti e si rinforza con l’attaccante Federico Meloni, di ritorno dall’esperienza al Guastalla. Il giovane, scuola (e cartellino) Suzzara, aveva disputato in rossoblù le prime e uniche tre gare della stagione 2020/21, realizzando quattro reti.
Ancora allenatori. Il mantovano Paolo Corghi lascia il Villafranca, che ha appena portato in serie D: lo vuole l’Ambrosiana che dalla D, invece, è appena retrocessa in Eccellenza. L’Union Team ha nominato il vice del confermatissimo Petrozzi: è Aroldi, ex trainer della Rapid Olimpia, mentre Galeotti sarà il preparatore dei portieri. Lascia quindi i giallorossi Virginio Araldi. La Roverbellese conferma Diego Pizzamiglio, previsto per oggi l’incontro fra la dirigenza della Medolese e mister Tenedini, che la società vorrebbe trattenere. Fabio Bontempo è il nuovo allenatore della Casteldariese, new entry nel prossimo campionato di Terza Categoria; si tratta di un ritorno in bianconero, essendo stato vice di Barraco in Seconda. Il ruolo di secondo è stato affidato a Mattioli.
Non c’è soltanto il Castiglione a volere il titolo di Seconda Categoria della Futura: sarebbero interessati anche il Borgo Virgilio appena retrocesso e il Buscoldo, che la promozione l’ha mancato per un soffio. Per finire registriamo il primo colpo in entrata della Voltese: è l’esperto difensore Francesco Beggi, che lascia quindi la Castellana.