Calciomercato dilettanti – La Governolese si rinforza con Sarti

Nicola Sarti
Nicola Sarti

MANTOVA Il calciomercato dei dilettanti è ormai entrato nel vivo e le società mantovane si sono attivate per rinforzare i rispettivi organici in vista della prossima stagione. La Governolese sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza e proprio ieri ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista  Nicola Sarti, capitano del San Felice sul Panaro. Un colpo, importante, quello de Pirati, decisi a consegnare nelle mani di mister  Bozzini una squadra in grado di ben figurare in un torneo che sappiamo essere molto competitivo. Dal San Felice potrebbe arrivare anche  Luca Brondolin, un altro centrocampista, che in terra mantovana ha già vestito diverse maglie. Per questioni personali deciderà soltanto a giugno la propria destinazione, in corsa ci sono anche Suzzara e Quistello. Si allontana invece dalla Gove il difensore  Edoardo Rossi, il cui destino sembra essere ancora in Emilia: potrebbe restare al San Felice, oppure tornare al San Martino Speme. A proposito di emiliane, il Campagnola di  Gabriele Graziani è sempre interessato a  Ghirardi del Castiglione.
Per quanto riguarda il Suzzara registriamo una fumata grigia nella trattativa con il difensore  Mattia Vincenzi: un colloquio decisivo potrebbe esserci oggi. Vincenzi gioca in serie D con la Bagnolese, ma il cartellino è di proprietà del Rolo. Il giocatore ha preso tempo prima di decidere la propria destinazione, anche perchè le offerte non gli mancano. Piace pure al Porto, che punta a riportare a Mantova un altro elemento che gioca da alcune stagioni fuori provincia, ovvero l’ex Marmirolo e Curtatone  Diego Grigoli, un jolly in grado di ricoprire diversi ruoli. Ancora Suzzara: con la Governolese deve parlare per l’attaccante Giarruffo, rientrato dal prestito al Gonzaga, e col San Lazzaro per il bomberino Rasini, che i bianconero vorrebbero tenere anche perchè ancora in quota.
Dicevamo del Quistello.  Cristian Ispani potrebbe restare alla guida della squadra se la società troverà il sostituto del suo vice  Oleari, ritornato a Suzzara. Grandi manovre in casa Segnate: gli allenamenti effettuati in questo mese dalla prima squadra stanno portando alle prime importanti conferme per la prossima stagione. Restano in granata i difensori Matteo Zucca, Emanuele Casciana, Riccardo Finatti, Raffaele Ballista, Vincenzo Miele, i centrocampisti Nur Abdu, Claudio Bocchi, gli attaccanti Renzo Mari e Riccardo Ogliani. L’obiettivo è mantenere l’ossatura della squadra. La società annuncia a breve ulteriori conferme, ma anche alcune novità nell’organico.