Calciomercato dilettanti – Lo Sporting Club sferra il colpo Provenzano

prove
Coffani e Provenzano

MANTOVA In Eccellenza la Governolese aspetta sempre le risposte di alcuni giocatori d’esperienza (tra loro  Lauricella, Chiarini e  Ghezzi), attese per domani. Su Chiarini è sempre forte il pressing del Telgate, ma i Pirati faranno un ultimo tentativo per trattenerlo. Sempre in stand by la situazione Gaetano  Caridi, mentre i fratelli  Bovi sono delle alternative importanti qualora ci fossero partenze di giocatori di peso, così come i Pirati seguono l’ex Castiglione  Pedrinelli. Su Nicola Bovi sempre vigile il Castiglione. Proprio gli aloisiani restano alla finestra per profili come  Maccabiti e  Terragin. Le ultime pedine che potrebbero giungere dalla “gemella” Vighenzi potrebbero essere le quote 2000  Russo e  Kristin.
Arriviamo al San Lazzaro, dove il tecnico manager  Ermes Ghirardi farà nel weekend un breve giro di sondaggi con i giocatori della rosa della passata stagione, per valutare conferme e partenze.
In Promozione ancora scoperta la panchina del Casalromano: due idee sono  Borgopalazzo e  Bozzini, ma ancora i gialloblù non hanno trovato l’intesa.
Il vero colpaccio della giornata l’ha però messo a segno lo Sporting Club: torna il jolly  Marco Provenzano, classe 1997 e in grado di ricoprire diversi ruoli nello scacchiere di mister  Alessandro Novellini. Non arriverà, invece, Federico Ongaro, che ha diverse richieste sia nel Mantovano (Suzzara e Viadana), ma soprattutto da Boretto e Povigliese. Quest’ultima sembra favorita: tra i reggiani Ongaro troverebbe l’amico  Elsi Gjoka.
Dopo un piccolo salto in Prima torniamo alla Promozione: la Castellana di mister  Cobelli potrebbe pescare tra i tanti ex sia dei goffredesi, sia tra gli effettivi del SanLa.  Arduini, Salardi, Bonizzi, G.Pini, Buonaiuto potrebbero essere degli obiettivi. Torniamo in Prima Categoria: il Suzzara ha confermato  Gorni e ha preso dalla Governolese  Schiesari in prestito. Arriva pure un altro ex Pirata,  Corradini dalla Nac. Ora si cerca un difensore: sempre in lizza  Lonighi e  Olivetti.