Mantova Ora ci siamo: a bocce ferme probabilmente il mercato sarà più facile. Se alcune big mantovane pensano solo a qualche ritocco (anche perché il più l’hanno già fatto) per alcune è tempo di riflessioni e bilanci, per capire il da farsi.
Andiamo con ordine: è ufficiale il passaggio di Vasaturo al San Lazzaro. Passa invece all’Union Team Rasini: colpaccio dei direttori Pizzadini e Capelli che portano a casa un attaccante ancora giovanissimo, in quota e con lunga esperienza di categoria superiore. In giallorosso anche una quota della Governolese, Righetti. Tornando al San Lazzaro, resta in stand by anche l’affare Edoardo Rossi, ma si farà solo se il manager Michele Jacopetti riuscirà ad effettuare un’altra cessione.
Rimane alla finestra invece la Governolese, che attende ancora un’offerta congrua da parte del Nogara per Busatto: qualora non arrivasse il giocatore resterebbe. In caso contrario, potrebbe esserci la necessità di un ulteriore centrale difensivo. In ballo anche l’arrivo di una punta: accarezzato il sogno Rodriguez del Vigasio (accasatosi però in Eccellenza abruzzese con l’Ortona), sul quale c’era anche la concorrenza del Suzzara, è difficile anche arrivare a Terragin (presente al Vicini domenica scorsa) che il Suzzara per ora, dopo un susseguirsi di voci nello scorso fine settimana, non sembrerebbe intenzionato a liberare. A questo punto sembra, al momento, scontata la conferma di Ik Omoregie, il quale però ha offerte da Nogara e San Felice. Vedremo.
Torniamo a Suzzara perché le zebre sono intenzionate a rimpolpare la rosa: le uscite vanno rimpiazzate con profili adeguati, e in entrata c’è stato il solo Solci. La società cercherebbe un giocatore per reparto.
A Castel Goffredo si proseguirà con mister Cobelli, anche se l’andamento deludente dell’ultimo mese porterà a riflessioni sulla rosa: obiettivo recuperare gli infortunati, e ingaggiare un attaccante e una quota. Erano circolati a tal proposito i nomi di Nervi e Vitari dell’Orceana, ma nessuno di questi sembra raggiungibile. Altri affari: in Prima il Sermide prende Zakaria, La Cantera avrà dalla Rapid Utd Baiardi. Il Cerlongo prende dal Remedello l’attaccante Marco Franzini, torna Andrea Rebecchi smette Awisi.