Canoa Assoluti – Mincio, il K4 junior è d’oro

Il K4 junior 5000 della Canottieri Mincio
Il K4 junior 5000 della Canottieri Mincio

SEGRATE (Mi) La Canottieri chiude col botto  i Campionati Italiani Assoluti sulle acque dell’Idroscalo. La sesta medaglia d’oro in tre giorni è stata vinta nel K4 junior 5000 dal team formato da  Beatrice Gaggero, Sara Vesentini, Emma Rodelli e Chiara Nasi,  impostesi col tempo di 18’44”6. Positivo il quinto posto di Viola Santini  nel K1 5000 ragazze col riscontro cronometrico di 24’52”2, Alessio Campari invece  ha chiuso in sesta posizione nel K1 Under 23 5000 in 20’00”3.  Marco Froldi   diciannovesimo nel K1 5000 ragazzi col tempo di 25’33”9, mentre nel K1 5000 junior  Filippo Benetti  non ha concluso la gara.
«Anche nell’ultima giornata degli Assoluti abbiamo conquistato una medaglia d’oro – afferma soddisfatto il tecnico   Daniele Rossi  – Sei primi posti, qualche medaglia d’argento e qualche piazzamento: sono risultati che confortano, non è per nulla facile presentarsi agli Assoluti motivati, carichi e concentrati per far bene, dopo che quest’anno il programma a causa del Coronavirus è stato annullato. Un plauso grande a chi per la Canottieri Mincio è sceso in acqua. I tanti risultati ottenuti e gli ottimi riscontri cronometrici ripagano i ragazzi per l’impegno che hanno profuso in gara e negli allenamenti. E ripagano noi tecnici per tutto il lavoro svolto».
A fine ottobre la Canottieri Mincio dovrebbe essere impegnata sulle acque del Tevere a Roma nel Campionato Italiano di maratona.