Canoa – Sara Vesentini ai Mondiali giovanili

vesentini
Sara Vesentini

MANTOVA   Sara Vesentini “stacca” il pass per i Mondiali.  Dal 3 al 6 settembre sarà impegnata in Portogallo, a Montemor-O-Velho, nel campionato iridato giovanile Under 23 e junior. La talentuosa canoista della Canottieri Mincio dovrebbe gareggiare nel K1 500 e nel K2 200 misto assieme a Luca Meneguolo Boscolo  della Canottieri Padova.
Al momento non è dato sapere se l’atleta del club di Cittadella scenderà in acqua anche nel K2 200 con un’altra canoista. La decisione è rimandata a dopo i Campionati Italiani in programma dal 27 al 29 agosto sulle acque dell’Idroscalo.
Sino a sabato prossimo Sara Vesentini è in raduno con gli altri convocati azzurri a Castel Gandolfo sino a sabato 14: nella località romana si sta allenando con tanto impegno da lunedì scorso, a conferma che ci tiene molto alla rassegna mondiale in terra lusitana, anche per riscattare e cancellare al contempo la delusione patita ai recenti Campionati Europei a Poznan in Polonia, in cui ha ottenuto un doppio sesto posto nel K4 200 sia in batteria sia nella semifinale di ripescaggio.
«Il lavoro nel raduno procede abbastanza bene, come da tabella – spiega il suo allenatore alla Canottieri Mincio Daniele Rossi  – K1 500 e K2 misto 200 dovrebbero essere le gare che Sara disputerà ai prossimi Mondiali. Potrei anche sbagliarmi, ma ritengo che non le faranno disputare il K2 normale. Credo che i tecnici abbiano già fatto le loro valutazioni e preso le loro decisioni, anche se ufficialmente le loro scelte verranno comunicate soltanto dopo la disputa a fine mese dei Campionati Italiani».