Castiglione in crisi: a Prevalle arriva la terza sconfitta consecutiva

Calcio Eccellenza - Bresciani subito in vantaggio con Pelati, gli aloisiani ci provano ma Benedetti è super. Negato un rigore a Bignotti

rigore
L’episodio reclamato dal Casti: fallo da rigore su Bignotti (foto click)

Castiglione Sconfitta bruciante per il Castiglione sul campo del Prevalle. Un match equilibrato in cui i locali sono più concreti e trovano tre punti importanti. Per i rossoblù di Piovanelli un’altra battuta di arresto, nonostante una prova ricca di sacrificio e di buona volontà. La sfida si sblocca al 2′ con Pelati lesto a ribadire in rete la conclusione di Vigani, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Castiglione cerca con insistenza in pari, ma il primo tempo si chiude sull’1-0. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti spingono con il neoentrato Barwuah, ma le occasioni latitano. Ne approfittano così i padroni di casa che con il neoentrato Sene chiudono la sfida a dieci dal termine. La cronaca: sulla prima azione della gara il Prevalle trova il gol: calcio d’angolo, tentativo di Vigani e tap-in vincente di Pelati. All’11′ ancora Vigani pericoloso dal limite, Piccinardi alza in corner. Al 26′ ci prova Bignotti: serpentina sulla sinistra e una conclusione rasoterra, blocca Benedetti.
Al 30′ Castiglione vicinissimo al pari con Zambelli che su corner chiama Benedetti al miracolo. Otto minuti dopo, sempre da calcio d’angolo: Prevalle vicino al 2-0 con Pedruzzi. Al 41′ Episodio dubbio in area Prevalle: Bignotti si libera, ma viene vistosamente spinto, Pasquetto lascia giocare. Nella ripresa al 46′ uscita di Benedetti fuori area e tocco con il braccio, l’arbitro fa giocare, al 56’ colossale occasione per il Prevalle con Gallo che spara alta la palla del raddoppio. Al 62’ Russo ha la chance per pareggiare, ma il suo tap-in è respinto. Al 77’ ci prova Barwuah, palla troppo centrale. Al 79’ chiude la gara in contropiede il Prevalle con Sene, che regge il recupero di Caccavale e anticipa l’uscita di Piccinardi, trovando il 2-0. All’82’ ci prova anche Serpelloni, blocca Benedetti. Al 91’ ultima chance per Vigani, palla alle stelle.