Ciclismo – Cordioli e Leali di scena a Gavardo. Domani i baby a Boccadiganda per il 1° Memorial Benlodi

Mantova Il fine settimana agonistico a cavallo tra settembre e ottobre si apre con l’impegno degli Under 23 mantovani Gianluca Cordioli del Sissio Team e Stefano Leali del General Store Essegi F.lli Curia nel Gp Gavardo, competizione che si disputerà a Gavardo (Bs) e sarà di rilievo nazionale. Domani, partendo dai Giovanissimi, sarà ancora una domenica densa di appuntamenti. I baby, più di 150, dalle 15.30 a Boccadiganda animeranno le varie fasi del 1° Memorial Luigi Benlodi Trofeo Comune di Borgo Virgilio. La manifestazione, valida quale quarta e ultima prova del Gp Allgor Informatica, vedrà impegnati in cabina di regia i dirigenti dell’Allgor Tatobike. Tra i protagonisti di questo appuntamento vi saranno anche i Giovanissimi della società organizzatrice, quello del Ciclo Club 77, oltre agli Amici del Pedale Rivaltese e del Mincio Chiese. Il palcoscenico dove si esibiranno atleti e atlete sarà un circuito cittadino di poco superiore al chilometro con alcuni brevi cambi di pendenza.
I baby dello Sporteven, invece, si dedicheranno all’mtb e parteciperanno di conseguenza alla competizione in programma a Cavezzo (Mo).
Sempre in mtb sarà in gara domani a Legnago (Vr) l’allievo Maurizio Gobbi del team del presidente Gianluca Boselli, team che domenica scorsa nella gara inaugurale della stagione di ciclocross, una prova valida a livello nazionale per la top class, ha colto il successo con Matteo Raisi. Restando tra gli Allievi, ma tornando alla strada, i ragazzi diretti da Marco Bertoletti domani gareggeranno sulle strade trentine e per la precisione a Mezzacorona.
Per quel che concerne gli Juniores, domani i mantovani della Biesse Carrera, Matteo Visioli del Biringhello e Angelo Monister del Team Giorgi saranno schierati al via della competizione che si terrà a Maleo (Lo).
Infine gli Under 23 Leali e Cordioli domani punteranno al risultato di rilievo al Piccolo Giro di Lombardia che si correrà a Oggiono (Mi).
Paolo Biondo