Ciclismo giovani – Italiani su pista: Monister, altro oro nell’inseguimento a squadre

Angelo Monister e compagni
Angelo Monister e compagni

SAN GIOVANNI AL NATISONE (Ud)  Angelo Monister  del Mincio Chiese campione italiano allievi inseguimento a squadre;  Maria Acuti  della Valcar seconda assoluta tra le esordienti nell’Omnium Endurance. Questi sono i verdetti emessi ieri dai campionati italiani della pista, in corso di svolgimento al velodromo di S. Giovanni Al Natisone.
Anche la seconda delle quattro giornate previste per questo prestigioso palcoscenico si è rivelata prodiga di soddisfazioni per i colori mantovani. Angelo Monister, dopo aver indossato mercoledì la maglia di campione italiano velocità olimpica, in rappresentanza della Lombardia, ha concesso il bis ieri, regalando così al movimento ciclistico virgiliano un traguardo storico. Con lui, sempre in rappresentanza della Lombardia, hanno vestito il tricolore  Samuele Alari, Matteo Fiorin  e  Juan David Sierra.
La seconda giornata dei campionati italiani della pista ha arriso pure a Maria Acuti della Valcar che, dopo il titolo italiano su strada, ieri ha sfiorato quello dell’Omnium Endurance classificandosi al 2° posto assoluto.
La gioia per questi risultati viene evidenziata anche dai dirigenti provinciali dell’Fci, a partire dal presidente  Fausto Armanini. Lui e gli altri componenti del comitato non nascondono l’orgoglio per le maglie sin qui conquistate.