Ciclismo – Matteo Carpisassi (Chero Group) d’argento agli Italiani E-Mtb

Matte Carpisassi 2° al campionato italiano di E-Mtb
Matte Carpisassi 2° al campionato italiano di E-Mtb

MANTOVA I giovanissimi dello Sporteven hanno brillato nella gara di Mtb a Bosco Chiesanuova (Vr): primo posto per Emma Traldi e seconda la sorella Elisa nella G5, mentre nella G1 Celeste Padovani si è piazzata terza e Francesco Favalli quinto. Da registrare inoltre il sesto posto per Gabriele Galli e Matteo Raisi nelle rispettive categorie.
Restando nell’ambito delle ruote grasse, bisogna segnalare l’ottimo risultato conseguito da Matteo Carpisassi, del Chero Group Team Sfrenati, che ha sfiorato la conquista della maglia tricolore, giungendo secondo tra gli M3 nel campionato italiano E-Mtb, mountain bike elettriche, che si è svolto in Val Casies (Bz).
Il programma della giornata odierna prevede la partecipazione degli juniores Stefano Leali e Angelo Monister del Team Giorgi al Gp Sportivi di Loria (Tv), il primo, e al Trofeo Industria a Gornate Olona (Va), il secondo. L’esordiente Maria Acuti della Valcar gareggia a Cadorago (Co), insieme alle pari categoria Irene Ferrari e Sara Moreni e all’allieva Marina Filimon del Gioca in bici Oglio Po. Mentre le mantovane del Team Petrucci, ovvero l’esordiente Giulia Santella e l’allieva Maddalena Lodi Rizzini, sono impegnate a Ponte di Piave, in provincia di Treviso.