Ciclismo Giovanissimi – Doppio impegno per i baby: domani in mtb a S. Fermo e su strada a Sarginesco

Mantova Saranno ancora una volta i Giovanissimi ad animare il fine settimana agonistico sulle strade e sullo sterrato mantovano.
Prima di addentrarsi nei due appuntamenti previsti dal calendario predisposto dal comitato provinciale Fci vale la pena sottolineare che tra oggi e domani un gruppo misto di Giovanissimi virgiliani saranno tra i protagonisti dell’edizione 2022 della Coppetta d’Oro, manifestazione di respiro nazionale che si terrà a Borgo Valsugana.
Sempre oggi, ma tra gli Juniores, da ricordare che sulla linea di partenza della gara che si terrà a Villafranca (Vr) vi sarà anche il mantovano Angelo Monister del Team Giorgi che il giorno dopo sarà impegnato a Casalpusterlengo (Lo).
Arriviamo ora ai due eventi previsti nel Mantovano.
Il primo sarà dedicato alle ruote grasse e avrà il proprio cuore pulsante in quel di San Fermo, con la bandiera a scacchi che verrà abbassata alle ore 10. Dietro le quinte di questa manifestazione di prestigio regionale, valida quale Trofeo Lombardia, da settimane sono al lavoro i dirigenti dell’Orange Frog Team Bike Piubega, coordinati dal presidente Massimo Costa. La giornata sarà caratterizzata da due specialità l’Xc e il Team Relay; entrambe saranno vissute dagli oltre 300 atleti inseriti nell’elenco partenti su un circuito molto bello che metterà a dura prova la loro condizione di forma.
Tra i partenti anche i bikers mantovani che vestono i colori del Mincio Chiese, dello Sporteven, del Chero Group Team Sfrenati e l’Mtb Santa Maria. Alle ore 15, invece, si accenderanno a Sarginesco i riflettori per il Trofeo Comune di Castellucchio Memorial Evardo Barosi, Gabriele Araldi e Sergio Salvagni.
Anche in questo caso ad entusiasmare gli appassionati saranno i Giovanissimi. L’elenco partenti ne conta oltre cento, compresi i baby dei team virgiliani. A coordinare ogni fase della manifestazione, prevista su un circuito di poco superiore al chilometro, saranno i dirigenti del Vc Rodigo che disporranno della collaborazione di un gruppo di volontari locali, del patrocinio del Comune e del comitato provinciale Fci.
Paolo Biondo