Ciclismo – L’U23 Cordioli da top 5 in Valpolicella. Allievi: Marocchi ottimo secondo a Osio Sotto

Saccani, Marocchi e Ferrari
Saccani, Marocchi e Ferrari

MANTOVA Il lungo fine settimana del primo maggio ha riservato non poche soddisfazioni agli appassionati di ciclismo mantovani. Negli Under 23, lunedì a S.Ambrogio di Valpolicella (Vr), in occasione del Gp General Store, Gianluca Cordioli del Sissio Team ha conquistato un brillante 5° posto nonostante un incidente meccanico che l’ha costretto a cambiare bicicletta e spendere energie per rientrare nel gruppo. Successo per Davide De Pretto, della Zalf Fior, mentre Cordioli ha regolato allo sprint il gruppo degli inseguitori giunto al traguardo con una trentina di secondi di ritardo.
Ottima prestazione di squadra per gli allievi del Mincio Chiese a Osio Sotto (Bg). Filippo Marocchi si è piazzato secondo, battuto allo sprint da Giacomo Agostini del Pedale Senaghese, mentre Federico Saccani, dopo la vittoria di domenica a Monza, è giunto 5°. Sul versante femminile, Irene Ferrari, del Gioca in bici Oglio Po, ha bissato ad Ortanova (Fg) il 4° posto ottenuto domenica a Monte S. Angelo tra le esordienti del 2° anno. Sfortunata, invece, la compagna di squadra Maria Acuti che tra le allieve è rimasta vittima di una caduta di gruppo, per fortuna senza conseguenze, ai 400 metri dal traguardo.
Per quanto riguarda la mountain bike, gli allievi dell’Mtb Novagli hanno corso a Grassobbio la quarta prova del Circuito Lombardia Francesconi e Giulia Bertelli è arrivata seconda, piazzamento che le ha consentito di mantenere la maglia di leader del circuito. Discorso analogo per Adriano Ferreira, che si è piazzato terzo e guida la classifica del circuito. Terza piazza anche per l’esordiente Marta Malinverno. In casa Sporteven da segnalare il 9° posto dell’allievo Pietro Zerbinati nella gara svoltasi a Gotra di Albareto. Mentre Marco Finotti, del Chero Group Team Sfrenati, si è classificato 5° nella categoria juniores alla Gf del Durello che si è svolta a S. Giovanni Ilarione (Vr).
La panoramica dei risultati si chiude con l’Handbike. A Verolanuova, in occasione della 9ª Verola Paracycling Cup, Oscar Signorini, del Ciclo Club 77, ha ottenuto il 4° posto nella prova in linea e il 6° nella cronometro della categoria Mh2.