Borgo Valsugana (Tn) Maria Acuti del Vc Sovico ieri a Borgo Valsugana (Tn), in occasione della Coppa Rosa, ha conquistato il 5° posto tra le Allieve. Ora la sua attenzione sarà rivolta alla pista: con la maglia della selezione dell’Fci Lombardia sarà ai Campionati Italiani che si terranno dal 15 al 18 a Noto (Sr). Per lei i tecnici del comitato lombardo hanno scelto la specialità dell’inseguimento, sia a squadre sia individuale. Sempre nella località trentina, da sottolineare la positiva prestazione, tra le esordienti del 1° anno, di Beatrice Costa del Gioca in bici Oglio Po. L’atleta di Piubega ha tentato l’affondo in solitaria, ma è stata ripresa a pochi passi dal traguardo e ha concluso all’11° posto.
Oggi gli under 23 Stefano Leali della Zalf Fior e Angelo Monister del Team Mbh Bank Colpak, che martedì gareggerà anche a Loro Ciufenna (Ar), saranno in gara all’Astico-Brenta. Gli Juniores si divideranno tra Nembro (Bg), dove gareggeranno anche gli Esordienti, e Provezze di Provaglio d’Iseo (Bs). Gli Allievi andranno a cercare gloria a Borgo Valsugana (Tn).
Infine i Giovanissimi: oltre 300 baby, compresi i mantovani che vestiranno la maglia biancorossa del Comitato provinciale, animeranno dalle 10.15 a Ceresara il Trofeo Lombardia 24° Trofeo Comune di Ceresara. La gara riservata alle rappresentative dei comitati Fci della Lombardia sarà allestita dal Mincio Chiese, che si avvarrà del supporto anche del Comune, della Regione Lombardia, della Latteria San Pietro, del Comitato provinciale e della Provincia.
Paolo Biondo