Ciclismo – Maria Acuti “cannibale”: vince anche a Villadossola

MANTOVA Ottimi risultati sono giunti ieri anche dagli atleti mantovani impegnati fuori provincia. A Villadossola (Vb), la campionessa italiana Maria Acuti, della Valcar, ha festeggiato l’ennesima vittoria in una competizione che vedeva impegnate in contemporanea esordienti e allieve. La giovane atleta ostigliese si è piazzata al 2° posto assoluto, prima tra le esordienti in quanto preceduta soltanto dall’allieva Sara Piffer del Velo Sport Mezzocorona.
Anche tra i giovanissimi, impegnati a Condino (Tn), sono arrivate delle soddisfazioni. Giulia Affini, del Nuvolera, ha trionfato nella G3, mentre tra i maschi Giulio Zunica, del Mincio Chiese, ha chiuso al 2° posto. La formazione gialloblù si è distinta anche con Beatrice Costa che ha conquistato un bel 4° posto nella G4, mentre Mattia Fioretti ha sfiorato il successo nella G5 concludendo secondo. Nella località trentina si è messo in luce anche Ludovico Affini, del Nuvolera, che si è piazzato 7° nella G6.
Passando alla categoria allievi, bisogna segnalare che a Pressana (Vr) i ragazzi diretti da Marco Bertoletti hanno collezionato il 6° posto con Kevin Lanzarotto e il 9° con Tommaso Salami. Il programma degli impegni del fine settimana di Ferragosto propone sabato i giovanissimi del Mincio Chiese in gara a Felino (Pr), mentre il giorno seguente gli esordienti saranno di scena a Bovezzo (Bs) e gli allievi a Genivolta (Cr).  (bio)