Ciclismo – Mincio Chiese e Ciclo Club a Felino

MANTOVA Tutti in sella per il fine settimana di Ferragosto; oggi l’attenzione degli appassionati del ciclismo giovanile sarà rivolta ai Giovanissimi mentre domani toccherà a tutti gli altri, dagli Esordienti agli Juniores. A Felino (Pr) in occasione del Trofeo Comune saranno impegnati i portacolori del Ciclo Club 77 e del Mincio Chiese; la bandiera a scacchi in questa occasione verrà abbassata alle 16. Domani a riposo i Giovanissimi e in sella saliranno gli altri; gli Esordienti – i ragazzi del Mincio Chiese e Alessandro Marzocchi dell’Aspiratori Otelli – avranno dome destinazione la cittadina di Bovezzo (Bs) dove saranno messi in palio il Trofeo Comune Trofeo Meccaniche Zanetti. Gli atleti del 1° anno si misureranno su un circuito di 4,500 km che dovranno percorrere per 6 volte sino a completare la distanza di 27 km; per loro il via verrà dato alle 9. Alle 10.15 toccherà agli atleti del 2° anno; per loro il programma prevede 7 giri del medesimo circuito di conseguenza la distanza da coprire sarà 31,500 km.
Gli allievi del Mincio Chiese, salendo di categoria, sono attesi in quel di Genivolta (Cr) ad una conferma dell’ottimo momento di forma che stanno attraversando. Nella località cremonese verrà assegnato il Memorial Marco Noci, partenza alle 9 e 78 i chilometri da percorrere.
In ambito femminile Maria Acuti della Valcar sarà di nuovo alle prese con un competizione in programma a Pieve Vergonte (Vb) che vedrà impegnate in gara unica, con classifiche separate, esordienti e allieve.
L’allieva Maddalena Lodi Rizzini del Team Petrucci sarà schierata sulla linea di partenza della gara che si svolgerà a Engazzà di Salizzole (Vr). La panoramica si completa con gli Juniores, che in attesa di dare spettacolo domenica prossima a Castel d’Ario in occasione del Gp Dmt Alè, cercheranno l’acuto in quel di Pian Camuno (Bs).
A questo test prenderanno parte anche i mantovani Stefano Leali e Diego Ressi del Team Giorgi.
Paolo Biondo