Tamburello serie A m – Coppa Italia, Castellaro in finale. Oggi le ragazze del Ceresara

Luca Festi del Castellaro

NOARNA Il Castellaro  centra la finale della Coppa Italia di serie A superando al tie break il Sommacampagna. I veneti hanno fatto proprio il primo set per 6-4. Nel secondo riscatto del team del presidente  Arturo Danieli  che ha chiuso sul 6-3, ma nel tie break è andato sotto 1-6. Che rischi, poi  Luca e Manuel Festi  hanno trascinato la squadra che ha chiuso il match 10-8.
«Sommacampagna è un’ottima squadra – afferma il vice presidente Groppelli  –  Previtali, Albertini e Weber  sono ottimi atleti. Il merito del nostro successo va ascritto al dt Baldini che ha sempre mantenuto la calma e a Luca e Manuel Festi. Alessandro Merighi era un po’ emozionato. Alla fine comunque la tecnica e la forza del Castellaro hanno prevalso». Da segnalare che forse Alessandro ha sentito un po’ la pressione visto che dall’altra parte del campo vi erano il fratello Federico e come dt il papà  Gianpaolo Merighi.
Questo pomeriggio (ore 16) Ceresara e Tuenno si contendono la Coppa Italia di B femminile, mentre la sfida maschile per la stessa categoria si gioca alle 21 fra Cavrianese e Fontigo.