Mantova Passo dopo passo anche la stagione 2024-2025 del ciclocross è giunta al suo momento conclusivo. Domenica in quel di Brembate (Bg), all’interno del Vittoria Park, si disputerà il 2° Vittoria Cx-Gruppo Nulli # Guber ovvero ultima gara riservata alle categorie giovanili, organizzata dall’Mtb Iseo Racing Associazione Sportiva Dilettantistica.
La parte agonistica della competizione si terrà su un circuito di 2,5 km con partenza sull’asfalto, ma poi lo sterrato diverrà il protagonista assoluto dello sforzo che compiranno i vari protagonisti per centrare il bersaglio grosso. Questa competizione farà pure scendere il sipario sul Trofeo Lombardia Memorial Claudia Bonfanti, challenge che all’interno delle sue otto tappe ha toccato per due volte lo sterrato virgiliano, vale a dire Ospitaletto Mantovano e Rivalta sul Mincio.
Inoltre sarà valido per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di tutte le categorie maschi e femmine per l’Fci Como.
A questa manifestazione, per i colori mantovani vi prenderanno parte anche gli atleti e le atlete, dagli esordienti agli Under 23, dello Sporteven, del Mincio Chiese e dell’Mtb Novagli.
C’è grande attesa quindi in casa di questi team, in quanto alcuni dei loro portacolori sono impegnati per la conquista del podio della challenge ed ancor più della maglia di leader della categoria. Il programma della manifestazione prevede per domenica la partenza della prima delle cinque gare in programma alle ore 9.30.