Ciclocross: Stefano Leali sul podio al 1° Trofeo Città di Flero

leali3
Stefano Leali

FLERO (BS) Epifania all’insegna delle soddisfazioni per Stefano Leali del Piton. L’allievo del primo anno mantovano, che nell’attuale stagione di ciclocross sta difendendo i colori del team bresciani, ieri a Flero nel 1° Trofeo Città di Flero è salito sul podio conquistando il 3° posto. Ancora una volta Leali, che su strada vestirà anche quest’anno la maglia del Mincio Chiese, conferma di trovarsi a proprio agio nella specialità dei ciclopratisti; una specialità che sta vivendo le fasi più salienti della stagione 2018/2019.
Sullo sterrato bresciano, infatti, l’atleta virgiliano ha lottato a denti stretti con i migliori della categoria, al via si sono presentati più di venti atleti, riuscendo ad inserirsi nel lotto dei pretendenti al gradino più alto del podio.
Sino alla fine, su un tracciato reso molto impegnativo dal fango, ha contrastato l’azione di personaggi come Riccardo Risato dell’Industrial Forniture e Ivan Franzini della Melavì transitati sotto lo striscione d’arrivo nell’ordine. Grazie a questo positivo risultato, Leali si è ritagliato la qualificazione al campionato italiano di ciclocross che si disputerà tra sabato e domenica prossima nel Parco dell’Idroscalo di Milano.